Manchester City-Bournemouth è il recupero della 37.a giornata della Premier League 2024/2025. I Citizens sono reduci dalla sconfitta nella finale di Fa Cup contro il Crystal Palace e devono salvare la stagione con un piazzamento in Champions League, cosa tutt’altro che scontata. Gli uomini di Pep Guardiola hanno 65 punti in classifica e sono al sesto posto, a meno da Aston Villa, Chelsea e Newcastle. Il campionato inglese porterà 5 squadre nella prossima edizione della Champions League, con Arsenal e Liverpool già qualificate. Il Manchester City ha il quarto rendimento interno con 39 punti in 18 partite, 40 gol fatti e 22 subiti e all’Etihad non perde una partita dallo scorso 23 febbraio: 0-2 contro il Liverpool. Situazione di classifica cristallizzata per il Bournemouth, che con 53 punti è all’11esimo posto in classifica, con un bilancio realizzativo di 55 gol fatti e 43 subiti. Le Cherries hanno il quarto rendimento esterno con 28 punti in 18 partite, 34 gol fatti e 27 subiti e in trasferta non perdono dallo scorso 25 febbraio: 1-2 contro il Brighton.
Manchester City-Bournemouth, precedenti e pronostico
Nei 9 precedenti giocati sul campo del Manchester City hanno sempre vinto i padroni di casa: 7 volte in Premier League, 1 in League One e 1 in Coppa di Lega. Nella passata stagione i Citizens hanno vinto per 6-1, era il 4 novembre 2023. In tutte queste partite il City ha sempre realizzato almeno 2 reti, 5 volte almeno 4. Nell’ultima giornata di Premier League, in programma domenica 25 maggio alle ore 17.00, il Manchester City giocherà sul campo del Fulham, mentre il Bournemouth riceverà il già retrocesso Leicester.
Manchester City-Bournemouth, PRONOSTICO: OVER 3.5
Manchester City-Bournemouth, come seguire il match in tv e streaming
Il match Manchester City-Bournemouth è trasmesso da Sky Sport, più precisamente da Sky Sport Uno, e in streaming gratuito per i propri abbonati su Now Tv e Sky Go. L’incontro è in programma martedì 20 maggio alle ore 21.00.