Con un post pieno di gratitudine, Alessandro Del Piero ha annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo: l’ex capitano della Juventus ha infatti completato il corso da allenatore a Coverciano, conseguendo ufficialmente il patentino. Un passo importante che segna l’inizio di una nuova fase della sua vita calcistica, questa volta in panchina.
“Da oggi potete anche chiamarmi ‘Mister’ ”, ha scritto Alex Del Piero sui suoi canali social, dando, con la semplicità che da sempre lo contraddistingue, la notizia. Poi una serie di ringraziamenti, a partire dalla FIGC e dai docenti che lo hanno guidato lungo il percorso formativo presso il Centro Tecnico Federale.
Ma il ringraziamento più sentito è per la sua famiglia: “Un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il sostegno che mi hanno dato in questi anni di studio e per la splendida sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi”.
Una tesi che è la sintesi della sua esperienza nel mondo del calcio, in campo e fuori, intitolata “Uno per tutti (tutti per uno)”.
Nel post, corredato da numerose foto che documentano i momenti salienti del suo percorso, Del Piero lascia trasparire l’emozione e l’orgoglio per questo nuovo inizio.