Vicenza-Crotone è il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff promozione Serie C, si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei veneti. Le squadre che al termine degli incontri, andata e ritorno, avranno ottenuto il punteggio più alto passeranno al secondo turno. In caso di parità vi accederanno le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. Se persistesse la parità avrà accesso la “testa di serie”. Il Vicenza nel 2025 ha giocato 8 gare casalinghe, vincendone 7 e pareggiandone 1, tra le mura amiche non ha mai perso nella stagione in corso. Il Crotone arriva al Menti con una scia negativa di 3 sconfitte di fila fuori casa e per passare il turno ha bisogno di una vittoria con almeno 2 gol di scarto.
Vicenza-Crotone, precedenti e pronostico
Sono in totale 11 i precedenti giocati al Menti tra Vicenza e Crotone, tutti in Serie B. Il bilancio è leggermente favorevole ai padroni di casa con 4 vittorie venete, 3 dei calabresi e 4 pareggi. L’ultimo Vicenza-Crotone risale al 6 aprile 2022, pareggio per 1-1 e al termine di quel campionato entrambe le squadre retrocessero in Serie C. L’ultima vittoria biancorossa è del 21 febbraio 2015 per 1-0, mentre il Crotone ha vinto l’ultima volta sul campo dei rivali odierni il 30 aprile 2011 per 2-1.
Vicenza-Crotone, come seguire il match in tv e streaming
Il match Vicenza-Crotone sarà visibile su Sky Sport e in streaming gratis per i suoi abbonati su Now Tv e Sky Go. E’ prevista anche una trasmissione in chiaro su Raisport HD (canale 58 del digitale terrestre) per l’evento e in streaming su Raiplay.it. L’incontro è in programma mercoledì 21 maggio alle ore 20.00. La qualificata di questa sfida in semifinale giocherà contro la qualificata dello scontro tra Ternana e Giana Erminio, all’andata vittoria dei lombardi per 1-0. Le altre partite del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C sono Audace Cerignola-Atalanta U23 (andata: 0-0) e Pescara-Vis Pesaro (andata: 4-2). Tutte queste partite sono in programma mercoledì 21 maggio alle ore 20.00.