Como-Inter è uno dei match della 38.a e ultima giornata della Serie A 2024/2025. I padroni di casa sono al decimo posto con 49 punti, 49 gol fatti e 50 subiti, un grandissimo risultato visto che i lariani mancavano dalla massima serie dal 2003 e nelle ultime 8 giornate ne hanno vinte 6. Gli uomini di Fabregas hanno il decimo rendimento interno con 29 punti in 18 partite, 28 gol fatti e 24 subiti e non perdono una gara casalinga dallo scorso 7 febbraio: 1-2 contro la Juventus e al Sinigaglia hanno vinto le ultime 3 gare di fila. L’Inter è seconda in classifica, a meno 1 dal Napoli capolista, e può solo vincere per sperare di tenersi lo scudetto sulle maglie anche nella prossima stagione. I nerazzurri hanno il terzo rendimento esterno con 35 punti in 18 partite, 37 gol fatti e 14 subiti (seconda miglior difesa esterna) e nel 2025 solo una volta ha segnato più di 2 gol fuori casa: 4-0 al Lecce lo scorso 26 gennaio.
Como-Inter, precedenti e pronostico
L’ultimo Como-Inter in Serie A risale al 3 novembre 2002, quando i nerazzurri si imposero per 2-0. In questa stagione all’andata vittoria interista per 2-0 con reti di Carlos Augusto e Thuram, era il 23 dicembre 2024. PRONOSTICO: OVER 2.5
Como-Inter, probabili formazioni e come seguire il match
Simone Inzaghi recupera Pavard, mentre sono ancora in dubbio Frattesi e Lautaro Martinez. Dall’altra parte Cesc Fabregas perde per squalifica Goldaniga, che si aggiunge agli altri indisponibili Dossena, Sergi Roberto e Diao.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Engelhardt, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. All. Inzaghi.
Como-Inter è visibile su DAZN attraverso l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e device come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. DAZN è attivabile anche tramite Amazon Prime Video dalla sezione “Prime Channels”. Non ci sarà la co-esclusiva con SKY. L’applicazione di DAZN è disponibile anche per dispositivi portatili come smartphone e tablet; da browser sarà necessario collegarsi al sito ufficiale e accedervi con le credenziali dell’account. L’incontro è in programma venerdì 23 maggio alle ore 20.45.