Ternana-Vicenza è il ritorno della semifinale dei playoff promozione di Serie C, si riparte dallo 0-0 dell’andata. I padroni di casa sono al quarto impegno negli spareggi che porteranno una squadra in Serie B e nell’unico match casalingo hanno vinto per 2-0 contro la Giana Erminio. La Ternana ha chiuso la regular season al secondo posto del Girone B, dietro l‘Entella, con 74 punti, 64 gol fatti e 23 subiti e in casa ha avuto un bilancio di 41 punti in 19 partite, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, 42 gol fatti e 11 subiti. Quarto impegno nei playoff anche per il Vicenza, che ha vinto 2 partite e ne ha pareggiata una. I biancorossi hanno concluso la stagione regolare al secondo posto nel Girone A, dietro il Padova con 83 punti in 38 partite, 59 gol fatti e 24 subiti. Fuori casa il Vicenza ha totalizzato 32 punti in 19 partite, 21 gol fatti e 17 subiti.
Ternana-Vicenza, precedenti e pronostico
Sono in totale 12 i precedenti negli ultimi 26 anni tra le due squadre al Liberati e il bilancio è di 6 vittorie della Ternana, 3 pareggi e 3 vittorie del Vicenza. L’ultimo confronto diretto giocato in Umbria è del 23 ottobre 2021, in Serie B, e finì con una netta vittoria rossoverde per 5-0. I veneti non sbancano l’impianto ternano dal 1° dicembre 2018, quando si imposero per 2-0. PRONOSTICO: UNDER 2.5
Ternana-Vicenza, info diretta tv e streaming
Il match Ternana-Vicenza potrà essere seguito in diretta su Sky Sport, in streaming gratuito per gli abbonati Now Tv e Sky Go. Non è prevista la trasmissione in chiaro sulla Rai, che trasmetterà invece Pescara-Audace Cerignola L’incontro è in programma mercoledì 28 maggio alle ore 20.00. Per scoprire quando si giocherà la finale dei playoff di Serie C clicca qui.