Camarda saluta il Milan: giocherà al Lecce nella stagione 2025/2026. Operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i rossoneri.
Così, Francesco Camarda cambia casacca. Per la prossima stagione niente Milan prima squadra né Milan Futuro. Il giovane attaccante classe 2008, che nella passata stagione ha collezionato minuti importanti tra Serie A e Champions League, 10 e 4 presenze rispettivamente, proseguirà il suo percorso di crescita in Serie A con un’altra maglia: quella del Lecce.
Dopo una serie di contatti è arrivata l’intesa tra Milan e Lecce; intesa che ricorda gli accordi presi in passato tra i due club per Lorenzo Colombo quando il club salentino lo riscattò per 2,5 milioni di euro, ma il Milan lo riportò in rosa esercitando il contro-riscatto da 3 milioni. Ora, con Camarda, si segue lo stesso schema.
L’attaccante, infatti, si trasferirà in giallorosso con un prestito arricchito da opzioni per entrambi i club: il Lecce potrà esercitare il diritto di riscatto, ma il Milan si è tutelato mantenendo un diritto di controriscatto, leggermente maggiorato, per conservare il controllo sul futuro del giovane.