Inizia oggi l’avventura di Lorenzo Sonego a Wimbledon 2025. Il tennista torinese affronterà al primo turno il giovane Jaime Faria, alla sua prima partecipazione nel main draw dei Championships. Il match è in programma alle ore 12.00, sui campi in erba dell’All England Club.
Sonego-Faria: stato di forma
Lorenzo Sonego, 30 anni compiuti a maggio, sta raccogliendo risultati importanti; attualmente numero 47 del ranking ATP, ha raggiunto i quarti di finale all’Australian Open, dove è stato sconfitto da Ben Shelton, dimostrando una crescita costante sia sul piano fisico che mentale.
Sull’erba londinese non è mai andato oltre il quarto turno, ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per migliorare il proprio percorso a Wimbledon. Sonego arriva all’appuntamento con buone sensazioni e l’obiettivo di capitalizzare il suo momento di forma.
In caso di successo, il secondo turno potrebbe proporre un attesissimo derby tutto italiano con Lorenzo Musetti.
Dall’altra parte della rete ci sarà Jaime Faria, portoghese classe 2003, che ha iniziato da poco a farsi spazio nel grande tennis. Dopo alcuni titoli conquistati nel circuito Challenger, Faria ha raggiunto la posizione n. 87 del ranking ATP, prima di scendere all’attuale 116ª.
Nel circuito maggiore ha già centrato i quarti di finale al Rio Open 2025, e si è spinto fino al secondo turno agli Australian Open, dove è stato eliminato da Novak Djokovic. Tuttavia, a Wimbledon sarà alla sua prima apparizione nel tabellone principale, e l’erba rappresenta ancora una superficie tutta da scoprire per il giovane lusitano.
Il pronostico: Sonego favorito
Nonostante le buone premesse per Faria, l’esperienza e la solidità di Sonego lo rendono il favorito per il passaggio del turno. Il segno 2, che indica la vittoria dell’azzurro, sembra essere la scelta giusta.
Sonego ha l’occasione per iniziare nel migliore dei modi il suo Wimbledon e confermare il buon momento vissuto nel 2025.
Faria-Sonego: dove vedere il match
La sfida tra Lorenzo Sonego e Jaime Faria, valida per il primo turno del torneo di Wimbledon, va in scena sul campo n.8 alle ore 12:00 e sarà trasmessa sui canali Sky Sport e, in streaming, su Sky Go e NOW TV.