Sinner-Shelton è match valido per i quarti di finale del singolare maschile del torneo di Wimbledon, in corso di svolgimento a Londra. Il numero 1 al mondo ha perso tre set fino a questo momento, 2 nel match di ottavi contro Dimitrov, prima che il bulgaro fosse costretto al ritiro per un problema muscolare al petto. Il miglior risultato di Sinner a Wimbledon è la semifinale del 2023. Un solo set perso per strada per Ben Shelton, 23 anni ad ottobre e numero 10 al mondo, contro Sonego nello scorso turno. I quarti di finale a Wimbledon sono già il miglior risultato sull’erba londinese.
Sinner-Shelton, precedenti e pronostico
Sono 6 i precedenti tra i due giocatori e il bilancio vede Sinner in vantaggio per 5-1. L’unica sfida sull’erba risale allo scorso anno, sempre a Wimbledon, negli ottavi di finale, vittoria di Sinner con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6. In questa stagione il numero 1 al mondo e Shelton si sono incrociati durante l’Australian Open, anche lì vittoria in 3 set per Jannik. L’unico successo dell’americano risale all‘ottobre 2023 a Shanghai. PRONOSTICO: OVER 36.5 GAMES
Sinner-Shelton, come seguire il match in tv e streaming
Il torneo di Wimbledon 2025 è un’esclusiva Sky Sport e in streaming è possibile seguire gli incontri su Sky Go e Now Tv. Il match Sinner-Shelton si gioca mercoledì 9 luglio, come secondo incontro sul Campo numero 1, dopo il match di singolare femminile Swiatek-Samsonova in programma alle ore 14.00. Il vincente di Sinner-Shelton troverà in semifinale il vincente dell’incontro tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic. Per il tabellone completo clicca qui.