Sinner-Djokovic è match valido per le semifinali del singolare maschile del torneo su erba di Wimbledon, in corso di svolgimento a Londra. Jannik Sinner, numero 1 al mondo è per la seconda volta in carriera in semifinale a Wimbledon, dopo quella del 2023 persa proprio contro Djokovic. L’azzurro in tutto il percorso fin qui ha perso 2 set, entrambi contro Dimitrov, partita poi terminata con il ritiro del bulgaro. Novak Djokovic, numero 6 al mondo, 38 anni compiuti a maggio, ha vinto per 7 volte Wimbledon, l’ultima nel 2022. Il serbo fin qui ha perso 3 set, l’ultimo nel quarto di finale contro Cobolli e prima del tennista romano ha sconfitto: il francese Muller, il britannico Evans, il connazionale Kecmanovic e l’australiano De Minaur.
Sinner-Djokovic, precedenti e pronostico
Sono 9 i precedenti (più 2 esibizioni con una vittoria per parte) tra i due giocatori e il bilancio vede Sinner in vantaggio per 5-4. L’ultimo confronto risale a poco più di un mese fa, al Roland Garros, con vittoria in tre set dell’italiano. Sono 4 le vittorie consecutive di Jannik nei confronti di Djokovic, che non batte l’azzurro dalle Atp Finals del 2023. E’ la terza volta che i due si affrontano sull’erba, sempre a Wimbledon, e ha sempre vinto Djokovic (nel 2022 e nel 2023). Il vincente di questo incontro si giocherà la finale di domenica 13 luglio contro il vincente dell’altra semifinale: quella che vede in campo l’americano Taylor Fritz, numero 5 al mondo, e lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 e detentore del titolo.
Sinner-Djokovic, info tv e streaming
Il torneo di Wimbledon 2025 è un’esclusiva Sky Sport e in streaming è possibile seguire gli incontri su Sky Go e Now Tv. Il match Sinner-Djokovic si gioca venerdì 11 luglio, come secondo incontro sul Campo Centrale, dopo il match Fritz-Alcaraz in programma alle ore 14.30. La finale del singolare maschile del torneo di Wimbledon è in programma domenica 13 luglio, alle ore 17.00, e sarà visibile in chiaro su TV8.