Lecce-Milan è match valido per la 2.a giornata della Serie A 2025/2026. I padroni di casa sono reduci dal pareggio all’esordio sul campo del Genoa per 0-0, dopo aver vinto in Coppa Italia per 2-0 contro la Juve Stabia lo scorso 15 agosto. I salentini allenati da Eusebio Di Francesco non perdono in casa dallo scorso 3 maggio, quando furono piegati per 1-0 dal Napoli. Il Milan ha perso nella prima giornata, 1-2 casalingo contro la neopromossa Cremonese, anche i rossoneri sono al terzo match ufficiale stagionale dopo aver battuto per 2-0 il Bari a San Siro in Coppa Italia lo scorso 17 agosto. Nelle ultime 5 trasferte della passata stagione il Milan ha collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte e l’ultimo pareggio esterno risale allo scorso 9 novembre: 3-3 contro il Cagliari.
Lecce-Milan, precedenti e pronostico
Nelle ultime 10 sfide giocate al Via del Mare c’è da registrare una sola vittoria del Lecce, 1-0 il 1° aprile 2006, da allora 3 vittorie del Milan e 4 pareggi. Nelle ultime 3 partite giocate in Salento, curiosamente, la squadra in vantaggio di 2 reti si è sempre fatta rimontare. Nella passata stagione vittoria rossonera per 3-2, era l’8 marzo, con la doppietta di Pulisic e il gol di Leao a capovolgere il doppio vantaggio iniziale giallorosso firmato da Krstovic, appena passato all‘Atalanta. PRONOSTICO: UNDER 2.5
Lecce-Milan, come seguire il match in diretta tv e streaming
Lecce-Milan sarà visibile in diretta tv e in chiaro su DAZN, Sky e NOW (previo pagamento del pass sport). Sky manderà in onda la partita sui canali Sky Sport 1 (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213): il racconto della partita sarà di Federico Zancan e Luca Marchegiani. Per DAZN il telecronisti saranno Pierluigi Pardo e Dario Marcolin. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming e vi si potrà assistere attraverso le app di riferimento (DAZN, Sky Go e NOW) oppure collegandosi direttamente ai siti delle piattaforme.
Lecce-Milan, le probabili formazioni
Tra i giallorossi occhio all’ex Camarda, a caccia del suo primo gol in Serie A, mentre per Allegri emergenza in attacco, con Pulisic che potrebbe partire dalla panchina per un problema alla caviglia. In quel caso avanzamento di Saelemakers vicino a Gimenez e inserimento di Musah sull’esterno destro.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Camarda, Banda. Allenatore: Di Francesco.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemakers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Allegri.