Sinner-Shapovalov è match valido per il terzo turno del singolare maschile dell‘US Open 2025. Jannik Sinner, 24 anni, numero 1 al mondo e campione in carica a Flushing Meadows, ha lasciato soltanto 11 games nei primi due turni, vincendo contro il ceco Kopriva e l’australiano Popyrin. Denis Shapovalov, 26 anni canadese, numero 29 ATP, ha lasciato un set per strada nei primi due turni, nello scorso match contro il francese Royer, successo netto contro l’ungherese Fucsovics all’esordio. Il miglior risultato in carriera per Shapovalov a New York è rappresentato dal quarto di finale raggiunto nel 2020.
Sinner-Shapovalov, precedenti e pronostico
Un solo precedente tra i due giocatori e vecchio di oltre 4 anni, più precisamente l’8 febbraio 2021 all’Australian Open: vittoria in 5 set per Shapovalov. Il vincente di questo incontro giocherà negli ottavi di finale contro il vincente dell’incontro tra il kazako Bublik (testa di serie numero 23) e l’americano Paul (testa di serie numero 14). PRONOSTICO: OVER 28.5 GAMES
Sinner-Shapovalov, come seguire il match in tv e streaming
Il match Sinner-Shapovalov, come tutti gli US Open, verrà trasmesso in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, Now, SuperTenniX (a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis. La partita tra Sinner e Shapovalov agli US Open è in programma oggi, sabato 30 agosto.