Musetti-Munar è match valido per gli ottavi di finale del singolare maschile degli US Open 2025. Lorenzo Musetti, 23 anni, numero 10 al mondo e testa di serie numero 10, nei 3 precedenti incontri ha perso un solo set, al primo turno contro il francese Perricard. Gli ottavi di finale sono il miglior risultato in carriera per il tennista di Carrara a Flushing Meadows. Jaume Munar, 28 anni spagnolo, numero 44 Atp, ha perso un set al primo turno contro il portoghese Faria, per poi battere senza troppi problemi prima il canadese Diallo e poi il belga Bergs. Gli ottavi di finale appena raggiunti sono il miglior risultato in carriera agli US Open per il giocatore iberico.
Musetti-Munar, precedenti e pronostico
Sono 5 i precedenti diretti tra i due giocatori e il bilancio è di 4-1 in favore di Munar. Nei 3 incontri disputati sulla terra rossa ha sempre vinto lo spagnolo (2019, 2021, 2023). L’unica vittoria di Musetti risale al 6 luglio 2023, sull’erba di Wimbledon, netto successo in 3 set. Ultimo head to head è quello dello scorso 3 gennaio, quando Munar sul veloce di Honk Kong si è imposto con il punteggio di 2-6, 7-6, 7-5. Il vincente di questo incontro giocherà nei quarti di finale contro il vincente del match tra Jannik Sinner e Alexander Bublik. Per il tabellone completo clicca qui. PRONOSTICO: 1
Musetti-Munar, come seguire il match in tv e streaming
Il match Musetti-Munar, come tutti gli US Open, verrà trasmesso in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, Now, SuperTenniX (a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis. La partita tra Musetti e Munar agli US Open è in programma oggi, lunedì 1° settembre come terzo incontro sul campo Louis Armstrong, dove si comincerà alle ore 17.00 con l’incontro di singolare maschile tra lo svizzero Riedi e l’australiano De Minaur, a seguire quello del singolare femminile tra la russa Alexandrova e la polacca Swiatek.