Sinner-Bublik è match valido per gli ottavi di finale del singolare maschile degli US Open 2025. Jannik Sinner, 24 anni e numero 1 al mondo, ha concesso il primo set agli avversari nello scorso turno contro il canadese Shapovalov, dopo aver superato agevolmente il ceco Kopriva e l’australiano Popyrin. Sinner è campione in carica a Flushing Meadows. Alexander Bublik, 28 anni kazako, è numero 24 al mondo ed è reduce da una sudata vittoria al quinto set contro l’americano Paul (testa di serie numero 14), mentre nei primi due turni vittorie nette contro il croato Cilic e l’australiano Schoolkate. Gli ottavi di finale sono il miglior risultato in carriera per Bublik a New York.
Sinner-Bublik, precedenti e pronostico
Sono 6 gli incontri diretti tra i due giocatori e il bilancio vede Sinner in vantaggio per 4-2. I primi due match si sono giocati sul veloce, entrambi nel 2021 e con l’italiano sempre vincente. I due successi di Bublik sono arrivati sull’erba di Halle, una il 23 giugno 2023 e una lo scorso 19 giugno, con il kazako che ha poi vinto il torneo. L’ultima vittoria di Sinner contro Bublik è all’ultimo Roland Garros, con il numero 1 al mondo che si è imposto in 3 set. Il vincente di questo incontro giocherà nei quarti di finale contro il vincente dell’incontro tra Musetti e Munar, per il tabellone completo del singolare maschile degli US Open 2025 clicca qui.
Sinner-Bublik, info diretta tv e streaming
Il match Sinner-Bublik, come tutti gli US Open, verrà trasmesso in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, Now, SuperTenniX (a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis. La partita tra Sinner e Bublik agli US Open è in programma nella notte tra lunedì 1° settembre e martedì 2 settembre come primo incontro della sessione serale sul campo Arthur Ashe.