Quarti di finale di volley femminile tra Italia e Polonia mercoledì 3 settembre.
Le ragazze di Julio Velasco, arrivate alla 33esima vittoria consecutiva, sono giunte a questo punto dopo aver battuto la Germania con un netto 3-0 negli ottavi ed ora si troveranno ad affrontare la Polonia di coach Stefano Lavarini. Non sarà sicuramente un match semplice, anzi forse il più difficile, come più volte ripetuto dal CT delle italiane, ma l’imbattibilità fino a questo momento fa ben sperare. L’ultima sconfitta risale al 1 giugno 2024 contro il Brasile in Nations League.
Da allora un cammino entusiasmante: dopo il trionfo in Volleyball Nations League 2025, le azzurre continuano la striscia di imbattibilità; la fase a gironi, superando Slovacchia, Cuba e Belgio, l’hanno chiusa in testa al gruppo B. poi gli ottavi di finale con la vittoria contro la Germania. Ora l’obiettivo è prendersi la finale, la quarta consecutiva nella massima competizione mondiale.
Diversi i precedenti tra Italia e Polonia che, considerando solo gli ultimi anni, si sono sfidate cinque volte tra il 2023 e quest’anno con 2 vittorie per le azzurre, ultima delle quali in semifinale di VNL, lo scorso 26 luglio all’Atlas Arena di Lodz quando vai sono imposte per 3-0 guadagnandosi la finalissima, poi vinta sul Brasile 3-1. Tre invece le vittorie per la Polonia.
I pronostici vedono assolutamente favorita l’Italia che in questo percorso ha dimostrato forza mentale e grande determinazione
ITALIA-POLONIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv alle ore 15:30 italiane su Rai 2; in diretta streaming su Rai Play, DAZN, VBTV.