Sinner-Musetti è match valido per i quarti di finale del singolare maschile degli US Open 2025. Jannik Sinner, 24 anni e numero 1 al mondo, ha lasciato per strada un solo set fino ad ora contro Shapovalov nel terzo turno, mentre nello scorso match ha lasciato soltanto 3 games a Bublik. Sinner è campione in carica a Flushing Meadows. Lorenzo Musetti, 23 anni e testa di serie numero 10, ha concesso solo 4 games allo spagnolo Munar nel turno precedente e anche lui ha perso un solo set fino a questo momento, al primo turno contro il francese Perricard. I quarti di finale per Musetti significano il miglior risultato in carriera agli US Open.
Sinner-Musetti, precedenti e pronostico
E’ la quarta volta che i due tennisti italiani si incrociano nel circuito Atp. Il bilancio è di 2-1 in favore di Sinner, anche se la vittoria di Musetti nel 2023 sulla terra rossa di Barcellona fu per ritiro. La prima vittoria di Jannik su Lorenzo è del 20 ottobre 2021, sul veloce indoor di Anversa, mentre la seconda sulla terra rossa di Montecarlo il 14 aprile 2023. Entrambi i successi di Sinner sono stati in due set. PRONOSTICO: OVER 30.5 GAMES
Sinner-Musetti, come seguire il match in tv e streaming
Il match Sinner-Musetti, come tutti gli US Open, verrà trasmesso in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, Now, SuperTenniX (a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis. La partita tra Sinner e Musetti agli US Open 2025 è in programma nella notte tra mercoledì 3 settembre e giovedì 4 settembre come secondo incontro della sessione serale sul campo Arthur Ashe, dopo quello di singolare femminile tra Muchova e Osaka, inizio previsto per l’1.00.