Italia-Estonia. Stasera va in scena il debutto di Gennaro Gattuso come CT della nazionale italiana. Non solo. Stasera va in scena una partita fondamentale contro l’Estonia in cui l’Italia dovrà vincere e cercare di fare il maggior numero di gol per accorciare sulla Norvegia. Per la qualificazione ai Mondiali 2026, infatti, non serve solo la vittoria ma anche un certo numero di reti perché gli azzurri al momento hanno una differenza reti di -1 a differenza del +11 dei nordici.
Il cammino di questa Italia fino a questo momento lo conosciamo bene: una sconfitta all’esordio contro la Norvegia, che è costato l’esonero a Spalletti, la successiva vittoria contro la Moldavia e, adesso l’unico obiettivo: vincere.
Di fronte l’Estonia che nelle prime quattro gare ha subito tre sconfitte a fronte di una vittoria.
I precedenti tra le due formazioni sorridono all’Italia: sette gli incontri e sette vittorie azzurre. L’ultimo scontro risale al 2020. L’Italia deve continuare questa tradizione e i pronostici spingono in questa direzione: 1+ OVER 2.5.
Italia-Estonia: dove vedere il match
Italia-Estonia si gioca questa sera alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.