Sinner-Auger Aliassime è match valido per le semifinali del singolare maschile degli US Open 2025. Jannik Sinner, 24 anni, numero 1 al mondo e campione in carica, ha perso un solo set fino a questo momento, agli ottavi contro il canadese Shapovalov. Nell’ultimo turno Sinner ha concesso soltanto 7 games a Musetti. Felix Auger Aliassime, canadese di 25 anni, numero 27 al mondo, ha perso per strada due soli set: al terzo turno contro il tedesco Zverev e nei quarti di finale contro l’australiano De Minaur. Le semifinali sono il miglior risultato in carriera New York per Auger Aliassime, turno già raggiunto nel 2021, quando venne sconfitto da Medvedev in 3 set.
Sinner-Auger Aliassime, precedenti e pronostico
Sinner-Auger Aliassime va in scena per la quinta volta nel circuito Atp, il bilancio vede il canadese in vantaggio per 3-1. ll primo confronto risale al 5 maggio 2022, successo del canadese in due set sulla terra rossa di Madrid, nello stesso anno vittoria di Auger Aliassime anche sul cemento di Cincinnati, stavolta in tre set. Il 2 maggio 2024 il match previsto sempre a Madrid non è stato giocato per ritiro di Sinner. Unico acuto dell’azzurro contro il canadese è molto recente, lo scorso 14 agosto a Cincinnati il numero 1 al mondo ha vinto con il punteggio di 6-0, 6-2. PRONOSTICO: UNDER 32.5 GAMES
Sinner-Auger Aliassime, info tv e streaming
Il match Sinner-Auger Aliassime, come tutti gli US Open, verrà trasmesso in diretta su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli appassionati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, Now, SuperTenniX (a pagamento) e sul sito ufficiale di SuperTennis. La partita tra Sinner e Auger Aliassime agli US Open è in programma nella notte tra venerdì 5 settembre e sabato 6 settembre come primo incontro della sessione serale sul campo Arthur Ashe, a partire dall’1.00.