Juventus-Borussia Dortmund è il match di esordio dei bianconeri in questa stagione di Champions League.
Per la Juventus è la seconda stagione consecutiva in Champions grazie al piazzamento in quarta posizione al termine del campionato di Serie A dello scorso anno. A questa sfida la squadra di Tudor si presenta galvanizzata dalla vittoria per 4-3 nel derby d’Italia contro l’Inter e cercherà di ripetere quanto fatto l’anno scorso nella prima partita, contro il PSV Eindhoven, quando si impose per 3-1. Quello però è stato uno dei pochi risultati positivi ottenuti dai bianconeri in casa.
Di fronte il Borussia Dortmund che arriva dalla vittoria della scorsa settimana in Bundesliga contro l’Heidenheim per 2-0. Lo scorso anno in Uefa Champions League, in trasferta ha battuto per 3-0 il Club Brugge, ma nelle altre trasferte le prestazioni sono state per il resto oscillanti tra vittorie e sconfitte.
Guardando ai precedenti tra le due formazioni, in nove scontri diretti sono state 6 le vittorie della Juventus a fronte di 1 pareggio e 2 vittorie dei tedeschi. La vittoria più importante fu quella della stagione 1996/97 quando, in finale, il Borussia si aggiudicò il trofeo di Champions.
Il pronostico
Si ipotizzano reti da parte di entrambe le formazioni, per questo motivo il pronostico per Juventus-Borussia Dortmund è GOL.
Juventus-Borussia Dortmund: dove vedere il match
Juventus-Borussia Dortmund, match valido per la League Phase Champions League si gioca oggi, martedì 16 settembre, alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Juve-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now.