Nizza-Roma va in scena questa sera alle ore 21:00 all’Allianz Riviera di Nizza.
La Roma inaugura la propria avventura in Europa League affrontando il Nizza nel match valido per la prima giornata della fase a gironi. La squadra di Gian Piero Gasperini, che in classifica occupa la 4ª posizione con 9 punti, è reduce dalla preziosa vittoria in Serie A dove ha battuto la Lazio nel derby di domenica scorsa. Per questa ragione i giallorossi arrivano con il morale alle stelle e desiderosi di capitalizzare questo slancio positivo. Il Nizza, dal canto suo, arriva alla partita con il desiderio di riscatto dopo il pesante 4-1 subito in Ligue 1 dal Brest. La formazione transalpina, al momento è nella parte destra della classifica francese, in 11ª posizione, ma va detto che ha mostrato buone prestazioni tra le mura amiche dove ha vinto le ultime due partite casalinghe contro Auxerre e Nantes.
Nizza e Roma si sono affrontate solo una volta in passato, in un’amichevole disputata nel luglio 2022 e terminata 1-1.
Il match si prospetta piuttosto equilibrato. Nonostante le buone prestazioni casalinghe del Nizza, che comunque raramente è riuscito a segnare più di un gol a partita, e nonostante dunque il fattore campo in favore dei padroni di casa, la Roma ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato utile. Date le fragilità difensive dei francesi e la voglia dei giallorossi di iniziare con il piede giusto, il pronostico è la doppia chance X2 + Over 1.5.
Nizza-Roma sfida valida per la 1ª giornata della fase a gironi di Europa League va in scena questa sera alle ore 21:00 all’Allianz Riviera di Nizza. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Sarà possibile seguirla anche in streaming attraverso SkyGo e NOW.