Villarreal-Juventus, tutto sul match dei bianconeri
Villarreal-Juventus è match valido per la 2.a giornata del girone di Champions League 2025/2026, che si giocherà mercoledì 1° ottobre alle ore 21.00 all’Estadio della Ceramica. La Champions League poi tornerà in campo il 21-22 ottobre con i 18 incontri della 3.a giornata. ll girone terminerà il 28 gennaio 2026.
Villarreal-Juventus, come arrivano gli spagnoli
I padroni di casa sono in un buon momento di forma, visto che hanno vinto le ultime 3 partite di campionato contro Osasuna, Siviglia e Athletic Bilbao. In Liga il Sottomarino Giallo è al terzo posto con 16 punti in 7 giornate, 13 gol fatti e 5 subiti. In Champions League il debutto è stato amaro, visto che al debutto il Villarreal è stato sconfitto per 1-0 sul campo del Tottenham.
Villarreal-Juventus, come arrivano i bianconeri
E’ una Juve imbattuta quella che si presenta in Spagna, anche se i bianconeri arrivano a questo match con 3 pareggi di fila tra Champions League e Serie A. Gli uomini di Tudor sono reduci da un pareggio in rimonta contro l’Atalanta, 1-1 come contro il Verona e dopo lo spettacolare 4-4 dell’esordio europeo contro il Borussia Dortmund. In più in Spagna non ci saranno Thuram e Bremer, rimasti a Torino per curarsi in vista del match contro il Milan di domenica sera.
Villarreal-Juventus, le probabili formazioni
In campo nel Villarreal alcune vecchie conoscenze della Serie A: dall’ex bianconero Renato Veiga all’ex interista Buchanan, passando per l’ex napoletano Rafa Marin, che è acciaccato ma che prenderà il posto dell’indisponibile Foyth. Davanti il georgiano Mikautadze con l’ex promessa Pépé.
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Buchanan, Comesana, Gueye, Moleiro; Pépé, Mikautadze. All. Marcelino
Bremer è uscito acciaccato dalla gara contro l’Atalanta e sarà fuori, così come Khephren Thuram, entrambi non convocati. Cabal si candida per la prima da titolare quest’anno con Cambiaso spostato sulla destra. Pronto al rientro Locatelli in coppia con McKennie, Conceiçao recuperato, ma parte dalla panchina: Koopmeiners e Yildiz alle spalle di David, che è favorito su Vlahovic e Openda.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
Villarreal-Juventus, precedenti e statistiche
Villarreal-Juventus si gioca per la seconda volta all’Estadio della Ceramica. L’altro incrocio risale al 22 febbraio 2022 e fu un pareggio per 1-1, si trattava dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Al ritorno, il 16 marzo, vinsero gli spagnoli per 3-0, eliminando i bianconeri, allora allenati da Max Allegri. Nel prossimo turno di Champions League il Villarreal giocherà ancora in casa contro il Manchester City (martedì 21 ottobre, ore 21.00), mentre la Juventus sarà ospite del Real Madrid (mercoledì 22 ottobre, ore 21.00).
Villarreal-Juventus, il pronostico
In questa stagione gli spagnoli hanno sempre vinto in casa: rispettivamente contro Oviedo, Girona, Osasuna e Siviglia e tra le mura amiche non perdono dallo scorso 15 marzo: 1-2 contro il Real Madrid. Terzo impegno stagionale in trasferta per la Juventus, dopo la vittoria di misura contro il Genoa e il pareggio contro il Verona. I bianconeri non segnano più di un gol in trasferta dallo scorso 7 febbraio, quando vinsero a Como per 2-1. PRONOSTICO: 1X + OVER 1.5
Villarreal-Juventus, come seguire il match in tv e streaming
Il match potrà essere seguito solo su Prime Video, che come le scorse stagioni ha mantenuto l’esclusiva su un incontro delle squadre italiane del mercoledì alle ore 21.00, quindi niente diretta su Sky Sport e tantomeno in chiaro su TV8. Il resto della Champions League 2025/2026 può essere seguito in tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now. Una sfida a settimana verrà proposta in chiaro su TV8 il mercoledì e questa sera toccherà a Barcellona-Psg, in programma alle ore 21.00. ll calendario completo della Champions League 2025/2026 lo trovi cliccando qui.




