Verona-Sassuolo apre il turno di Serie A
Verona-Sassuolo è l’anticipo che apre la 6ª giornata di Serie A 2025/2026 e va in scena oggi, venerdì 3 ottobre, alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi di Verona. Tutti gli altri match si giocheranno nel weekend e il turno si chiuderà domenica 5 ottobre.
Verona-Sassuolo, la situazione e lo stato di forma dei veneti
Il Verona occupa il 17º posto in classifica con soli 5 punti, al pari delle squadre in piena zona retrocessione. Nelle cinque giornate precedenti ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte ultima delle quali lo scorso weekend. contro la Roma per 2-0. Dunque è alla ricerca disperata della prima vittoria stagionale la formazione di Paolo Zanetti che ha una delle peggiori difese del campionato con 8 gol subiti e 2 realizzati. Segno questo, che neppure l’attacco sembra essere dei migliori dal momento che il Verona non riesce a realizzare gol se si esclude il rigore contro la Juventus segnato da Gift Orban. L’obiettivo per la sfida in programma questa sera è cercare di prendere i tre punti sfruttando anche il fattore campo anche se, a dirla tutta, neppure giocare in casa ha aiutato fino ad ora i veneti che non vincono da otto partite casalinghe in Serie A.
Verona-Sassuolo, la situazione e lo stato di forma degli emiliani
Il Sassuolo, tornato quest’anno in Serie A dopo aver vinto il campionato di B lo scorso anno, arriva al Bentegodi da 13º in classifica con 6 punti e con il morale alto grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta nello scorso turno contro l’Udinese. Nelle quattro giornate precedenti ha collezionato 3 sconfitte e una vittoria e, in termini di attacco e difesa, c’è una quasi omogeneità: 7 i gol segnati e 8 quelli subiti. La formazione allenata da Fabio Grosso avrà come unico obiettivo quello di poter portare a casa la seconda vittoria di fila.
Verona-Sassuolo, i precedenti
Hellas Verona e Sassuolo, nella massima serie si sono già affrontate 18 volte e il bilancio sorride agli emiliani con 9 vittorie a fronte delle 7 degli scaglieri. I pareggi, invece, sono stati 2.
Diversa la situazione quando le sfide sono state giocate al Bentegodi, in casa dei veneti, dove la situazione è di perfetta parità: 4 le vittorie per parte e un solo pareggio.
Verona-Sassuolo, le formazioni dei padroni di casa
Il Verona per la sfida contro il Sassuolo, ha diversi assenti. Zanetti, infatti, dovrà fare a meno di Harroui, Mosquera, Oyegoke, Suslov e Valentini. In compenso, però, ha recuperato Gagliardini a centro campo. L’obiettivo sarà indubbiamente quello di infilarsi nella difesa, che a volte pare scricchiolare, del Sassuolo. Nessuno squalificato in casa Verona.
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Verona-Sassuolo, le formazioni dei neroverdi
In casa Sassuolo, Fabio Grosso dovrà fare a meno solo di degli indisponibili Paz e Pieragnolo. Per il resto, non ha particolari problemi per la formazione. Anche per gli emiliani non ci sono squalificati.
SASSUOLO (4-2-3-1): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Verona-Sassuolo, il pronostico
Si ipotizza che entrambe le formazioni andranno a rete in una sfida in cui si cercano punti, come per il Verona e continuità, come nel caso del Sassuolo. Per questo motivo il pronostico è: GOL.
Verona-Sassuolo, dove vedere il match
Verona-Sassuolo, anticipo della 6ª giornata di Serie A, si gioca oggi, venerdì 3 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi.
La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva per gli abbonati su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport.
Sarà possibile seguire il match in streaming su DAZN, SkyGo e NOW.