Inter-Cremonese: obiettivo punti
Inter-Cremonese, match valido per la 6ª giornata di Serie A 2025/2026, va in scena allo Stadio Meazza di Milano sabato 4 ottobre alle ore 18:00. Il turno di Serie A si chiude domenica 5 ottobre per poi lasciare spazio alla sosta per le Nazionali. La massima serie torna poi in campo per la 7ª giornata che è in programma dal 18 ottobre.
Inter-Cremonese, stato di forma dei nerazzurri
L‘Inter si presenta a questa sfida con il morale alto per via della vittoria ottenuta nella trasferta della scorsa giornata contro il Cagliari per 0-2 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Pio Esposito che ha così siglato il suo primo gol in Serie A.
L’inizio di questa stagione aveva preoccupato e non poco; dopo la vittoria nella prima giornata, sono arrivate due sconfitte, contro Juventus e Udinese, che hanno buttato a terra il morale di squadra e tifosi. La situazione è cambiata grazie alle due vittorie di fila ottenute successivamente e al 3-0 nel debutto in Champions League contro lo Slavia Praga che ha riportato fiducia nella formazione di Chivu. In classifica i nerazzurri occupano la 5ª posizione con 9 punti, dunque -3 dalle prime della classe Milan, Napoli e Roma.
Inter-Cremonese, stato di forma dei grigiorossi
Gli ospiti arrivano al Meazza reduci da due vittorie, contro Milan e Sassuolo, e tre pareggi nelle prime cinque giornate di Serie A e in classifica occupano il 7º posto a pari punti con l’Inter. La Cremonese da inizio stagione non ha subito neppure una sconfitta, motivo per cui non manca il giusto entusiasmo nel tornare nello stesso stadio dove hanno ottenuto la prima vittoria di stagione.
Inter-Cremonese, probabili formazioni
In casa Inter, Chivu dovrà sciogliere il dubbio, ormai solito, riguardante la porta tra Sommer e Martinez. Contro la Cremonese sazio a Bonny che sostituirà Thuram infortunato.
INTER (3-5-2): Martinez(?); Akanji; Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Davide Nicola, da parte sua fa i conti con gli infortunati Audero, Collocolo e Moumbagna. Proprio l’assenza di Audero porterà per la seconda volta consecutiva in porta Silvestri.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria.
Inter-Cremonese, i precedenti
Inter e Cremonese di sono affrontate 16 volte in Serie A. Ad avere la meglio sono i nerazzurri che hanno ottenuto 13 vittorie mentre la Cremonese ha battuto solo una volta gli odierni rivali, era il 1992. Due, invece, i pareggi.
Inter-Cremonese, il pronostico
Nonostante la Cremonese sia imbattuta fino a questo momento, resta il fatto che l’Inter è una squadra che sta dimostrando carattere e che difficilmente è stata battuta dai grigiorossi. I pronostici sorridono proprio ai nerazzurri per la vittoria finale.
Pronostico: 1+OVER 2,5.
Inter-Cremonese, dove vedere il match
Inter-Cremonese va in scena sabato 4 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Meazza di Milano. Sarà possibile seguire il match della 6ª giornata di Serie A in diretta in esclusiva su DAZN. Disponibile lo streaming sempre su DAZN.