Lazio-Torino, alta tensione all’Olimpico
Lazio-Torino è match valido per la 6.a giornata della Serie A 2025/2026, l’incontro è in programma sabato 4 ottobre alle ore 15.00. Dopo questa giornata ci sarà la seconda sosta stagionale, per lasciare spazio alle nazionali. Il campionato di Serie A tornerà in campo nel weekend del 18/19 ottobre con i match della 7.a giornata.
Lazio-Torino, come arrivano i biancocelesti
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la vittoria esterna contro il Genoa per 3-0, successo arrivano dopo due sconfitte di fila contro Sassuolo e Roma. La truppa di Maurizio Sarri a Marassi ha ritrovato la via del gol, che mancava dallo scorso 31 agosto contro il Verona. La Lazio non ha impegni infrasettimanali in questa stagione, almeno fino a inizio dicembre quando affronterà il Milan in Coppa Italia.
Lazio-Torino, come arrivano i granata
Gli ospiti, guidati dall’ex Marco Baroni, non vivono certamente un buon momento di forma, visto le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Parma. Unico gioia recente per il Torino è stato il passaggio del turno in Coppa Italia a spese del Pisa, vittoria per 1-0 lo scorso 25 settembre. I granata in Serie A sono al 15esimo posto con 4 punti, 2 gol fatti e 10 subiti e una sola vittoria conquistata fino ad ora: 1-0 sul campo della Roma lo scorso 14 settembre.
Lazio-Torino, le probabili formazioni
Le uniche novità rispetto alla trasferta del ‘Ferraris’ dovrebbero essere rappresentate da Hysaj e Tavares al posto degli infortunati Marusic e Pellegrini: per il resto Sarri pare intenzionato a confermare tutti, compreso Basic in virtù della squalifica di Guendouzi che tornerà arruolabile dalla prossima giornata.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Sarri.
Possibile ritorno al 4-2-3-1 per i granata, alle prese con varie defezioni: chance per Aboukhlal nel trio dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Simeone. Lazaro terzino destro.
TORINO (4-2-3-1): Israel; Lazaro, Coco, Maripan, Nkounkou; Casadei, Asllani; Ngonge, Vlasic, Aboukhlal; Simeone. All. Baroni.
Lazio-Torino, precedenti e statistiche
Grande equilibrio negli ultimi 5 incontri giocati all’Olimpico biancoceleste: una vittoria per parte e 3 pareggi e al massimo due gol segnati in ognuna di queste sfide. Nella passata stagione il match si è concluso sull’1-1, il 31 marzo scorso. L’ultimo successo biancoceleste è del 27 settembre 2023 con il punteggio di 2-0, mentre il Torino non sbanca la Capitale dal 22 aprile 2023: 1-0 con gol decisivo di Ilic nel finale del primo tempo.
Nelle ultime 10 gare casalinghe la Lazio ha vinto soltanto 3 volte e in questa stagione ha giocato 2 volte in casa ottenendo una vittoria e sconfitta. In tutto il 2025 il Torino ha vinto soltanto due volte fuori casa, oltre alla già citata vittoria di questa stagione contro la Roma, c’è stato il successo contro il Monza (poi retrocesso) dello scorso 2 marzo per 2-0.
Lazio-Torino, il pronostico
Difficilmente si assisterà ad un bel match, vista la posta in palio per le due squadre. ll favore del pronostico è certamente per la Lazio, ma attenzione alla voglia di far bene dell’ex Baroni di fronte al suo vecchio pubblico. Tenuto in conto anche i recenti precedenti è probabile che non si segnino più di 2 gol. PRONOSTICO: UNDER 2.5
Lazio-Torino, come seguire il match in tv e streaming
La gara tra Lazio e Torino è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. E per chi non è riuscito a strappare un biglietto per vederla dal vivo, la soluzione sarà vederla in tv o in streaming.
- Lazio-Torino, 6ª giornata Serie A Enilive
- Data e orario: sabato 4 ottobre ore 15
- Canale TV: DAZN
E allora, dove vedere Lazio-Torino in tv?
La gara valida per la 6ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN che ha tutte le 10 partite di ciascuna giornata per la stagione 2025-2026 della Serie A.
Ecco il link per collegarsi direttamente a DAZN per Lazio-Torino.