Cremonese-Udinese: le info sul match
Cremonese-Udinese, posticipo valido per la 7ª giornata di Serie A 2024/25 (qui tutte le sfide del turno), si gioca oggi, lunedì 20 ottobre, alle ore 20:45 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Una sfida tra due squadre che hanno iniziato la stagione con risultati incoraggianti ma che nelle ultime uscite hanno visto calare il proprio rendimento.
Cremonese-Udinese: il momento di forma dei padroni di casa
La neopromossa Cremonese ha veramente sorpreso con un inizio di stagione più che positivo: 2 vittorie, contro il Milan e il Sassuolo, tre pareggi con Verona, Parma e Como. La prima sconfitta stagionale è arrivata nello scorso turno per mano dell’Inter per 4-1. Nonostante questo ko, i grigiorossi possono comunque sorridere: nove punti in sei gare e il 10º posto in classifica rappresentano un bottino più che positivo per una squadra che punta alla salvezza.
E proprio nella gara contro i nerazzurri la Cremonese ha mostrato grande personalità. Non si è infatti limitata a difendere, ma ha provato a proporre gioco e attaccare gli spazi, mostrando personalità. Ora la squadra di Davide Nicola, che in agosto ha compiuto un’impresa storica battendo il Milan a San Siro, vuole subito tornare a fare punti davanti al proprio pubblico.
Cremonese- Udinese: il momento di forma degli ospiti
Anche l’Udinese era partita bene, nella prima di campionato un pareggio, poi le due vittorie contro Inter e Pisa. Dopo, però, due ko e il pareggio nell’ultimo turno contro il Cagliati. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca per le tante occasioni sprecate. Sette le reti subite nelle ultime tre gare.
Tredicesimi in classifica, i friulani si presentano a Cremona con un solo punto di ritardo in classifica rispetto ai padroni di casa, ossia 9 punti.
Cremonese-Udinese: le probabili formazioni
Davide Nicola potrebbe schierare, come lui stesso ha detto in conferenza stampa, Jamie Vardy titolare per la prima volta. L’ex bomber del Leicester dovrebbe affiancare Bonazzoli in attacco, con Sanabria in panchina dopo il rientro dal Paraguay. Tra i pali ancora spazio a Silvestri, con Audero non ancora recuperato. Collocolo è ko dopo l’infortunio rimediato nella gara contro il Parma. Moumbagna è ancora indisponibile per una lesione muscolare al flessore.
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vazquez, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
In casa Udinese, il tecnico tedesco Kosta Runjaic riproporrà gran parte dell’undici sceso in campo contro il Cagliari. In difesa ci sarà Kabasele, mentre in attacco dovrebbe partire dal 1 minuto la coppia Davis-Zaniolo. Torna disponibile Iker Bravo, reduce dal Mondiale per Club, ma partirà dalla panchina.
Udinese (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Zaniolo.
Cremonese-Udinese: precedenti e pronostico
La storia dei confronti tra Cremonese e Udinese parla di grande equilibrio: 51 partite totali con 17 vittorie per la Cremonese e 16 per l’Udinese. I pareggi sono stati, invece, 18.
L’ultimo successo dei friulani risale alla stagione 2022/23: vittoria per 3-0 a Udine dopo lo 0-0 dell’andata. Per ritrovare una vittoria della Cremonese contro l’Udinese in Serie A bisogna fare un salto indietro e tornare alla stagione 1984/85, quando i grigiorossi vinsero 2-0 in casa.
Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi. Considerando lo stato di forma recente e le difficoltà difensive dell’Udinese, ma anche il fattore casa per la Cremonese, il pronostico per il match Cremonese-Udinese è la combo X2+OVER 1.5.
Cremonese-Udinese: dove vedere il match
La sfida Cremonese-Udinese valida per la 7ª giornata di Serie A, va in scena oggi, lunedì 20 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona e sarà trasmessa in diretta suDAZN e Sky ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app di DAZN, Sky Go e su NOW TV.