Atalanta-Milan: quando si gioca
Atalanta-Milan, match valido per la nona giornata di Serie A, va in scena oggi, martedì 28 ottobre con fischio d’inizio alle 20:45 alla New Balance Arena di Bergamo. I padroni di casa in cerca di una vittoria che manca da troppo e che consentirebbe di risalire in classifica, gli ospiti per dimenticare il pareggio dello scorso venerdì contro il Pisa e riagganciare il primo posto in classifica.
Qui trovi tutte le info sul turno infrasettimanale di Serie A.
Atalanta-Milan: stato di forma delle squadre
Come si presentano i padroni di casa
L’Atalanta scende in campo alla New Balance Arena dopo il pareggio per 1-1 rimediato sabato contro la Cremonese. Sono saliti così a quattro i pareggi per la formazione Ivan Juric che è l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione di Serie A. Le vittorie, però, faticano ad arrivare: l’ultima è infatti datata 21 settembre. Dodici i gol messi a segno a fronte dei sei subiti. Al momento l’Atalanta è 12ª in classifica con 12 punti, -6 da Napoli e Roma prime in classifica.
Come si presentano gli ospiti
Il Milan arriva a Bergamo reduce dal pareggio per 2-2 contro il Pisa. Prima di questo, 3 vittorie e un altro pareggio nelle quattro giornate precedenti. La sfida contro il Pisa ha messo il Milan alle spalle di Napoli e Roma: occupa, infatti, il terzo posto in classifica con 17 punti. i Il numero di reti fatte e subite è quasi lo stesso degli odierni sfidanti: i rossoneri hanno segnato 13 reti e ne hanno subite 6.
Atalanta-Milan: i precedenti e il pronostico
Nei cinquantatré precedenti tra Atalanta e Milan sono stati 15 i pareggi a fronte delle 14 vittorie della Dea e delle 24 dei rossoneri. Inoltre nelle ultime tre sfide disputate a Bergamo, i padroni di casa non hanno mai perso contro la squadra milanese.
Importante sfida quella tra Atalanta e Milan in cui entrambe le squadre cercheranno i tre punti e dunque in cui entrambe le squadre cercheranno la rete. Il pronostico per il match è GOL.
Atalanta Milan: le probabili formazioni
Per il nono turno di Serie A sono diversi gli infortunati e gli assenti (qui la situazione squadra per squadra). In casa Atalanta Juric dovrà fare a meno di Bakker che dopo l’intervento al crociato di luglio, sarà fermo fino a gennaio. Assente anche Scalvini , fermo per tre settimane a causa della lesione di primo grado al flessore sinistro rimediato nel match contro la Lazio.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Brescianini, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic.
In casa Milan, invece, l’infermeria è molto affollata: ancora assenti Pulisic, per la lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Estupinan per la distorsione alla caviglia, Rabiot, alle prese con la lesione del soleo e Jashari per la frattura composta del perone destro. Indubbiamente Max Allegri non si discosterà di troppo dalla formazione già vista contro il Pisa.
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Athekame; Nkunku, Leao.
Milan-Atalanta: come seguire il match
Atalanta-Milan, sfida valida per la nona giornata di Serie A sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti di tutte le gare di Serie A.
La gara sarà visibile anche su Sky, tramite i canali Zona DAZN.




