Napoli-Como, Serie A: le info sul match
Napoli-Como va in scena allo Stadio Diego Armando Maradona sabato 1 novembre alle ore 18:00. Obiettivi chiari per entrambe le formazioni che vogliono allungare la striscia positiva: il Napoli per blindare il primo posto in classifica approfittando anche dello scontro diretto tra Milan e Roma, il Como per continuare la corsa in Europa.
Qui tutti i match della decima giornata di Serie A.
Napoli-Como: lo stato di forma dei partenopei
Il Napoli si presenta al Maradona per sfidare il Como forte dei due successi consecutivi ottenuti contro Inter e Lecce. Prima di queste due sfide, due sconfitte e una vittoria.
L’obiettivo è consolidare il primato in classifica approfittando anche dello scontro diretto tra Milan e Roma. La Roma infatti, seconda in classifica, si trova a pari punti dei partenopei: 21.
Quella di Antonio Conte si sta confermando una delle squadre con il miglior attacco della Serie A con 16 reti messe a segno; 8, invece, i gol subiti. Se c’è qualcosa che può preoccupare l’allenatore, è la rosa letteralmente decimata dagli infortuni.
Napoli-Como: lo stato di forma dei lariani
Il Como è in piena zona europea: quinto in classifica con 16 punti e reduce da tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque giornate, ultima delle quali quella contro il Verona per 3-1. Il Como sa essere pericoloso: non perde una partita da fine agosto (unica sconfitta della stagione) con dodici i gol messi a segno in questa stagione di Serie A e solo sei reti subite che, tradotto, significa che la squadra di Cesc Fabregas ha una delle migliori difese del campionato.
L’obiettivo al Maradona dei lombardi, che continuano a mostrare solidità e capacità di difendersi essendo la seconda miglior difesa del campionato, è quello di fare punti per continuare la corsa in Europa.
Napoli-Como: i precedenti e il pronostico
Sono ventiquattro i precedenti in Serie A tra Napoli e Como con 18 vittorie per i partenopei e 2 per i lariani ultima delle quali per 2-1 il 23 febbraio 2025. Sono 24 i gol messi a segno dal Napoli a fronte dei 16 del Como.
Si incrociano due squadre con chiari obiettivi e con la voglia di fare bene; per questo motivo ci si aspetta una gara tesa e con un numero di reti superiore a 3. Pronostico: OVER 2.5.
Napoli-Como: le probabili formazioni
Per la 10ª giornata di Serie A sono diversi gli infortunati (qui la situazione squadra per squadra) sia in casa Napoli che Como.
Conte si ritrova con l’infermeria affollata oltre a De Bruyne costretto allo stop per la lesione al bicipite femorale della coscia destra, ai box ci sono anche Politano e Lang che verranno valutati nel corso delle prossime ore. Ipotesi recupero per Lobotka dopo la lesione distrattiva all’adduttore della coscia. Assenti anche Lukaku e Meret.
Possibile formazione Napoli:
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.
Fabregas fa ancora i conti con le assenze di Sergi Roberto fermato dalla lesione al retto femorale della coscia e Dossena a causa della lesione del crociato anteriore.
Probabile formazione Como:
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Diego Carlos, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Diao; Morata.
Napoli-Como, dove vedere la sfida: orario-diretta TV e streaming
Napoli-Como è uno dei match validi per la 10ª giornata di Serie A e si gioca sabato 1 novembre con fischio d’inizio alle ore 18:00 nell’impianto sportivo di Fuorigrotta, a Napoli, Diego Armando Maradona.
La sfida sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN che detiene i diritti di tutti i match del massimo campionato italiano. Sarà possibile seguire Napoli-Como anche in streaming attraverso il sito DAZN oppure sull’app SkyGo.
 
			 
					



