Lazio-Cagliari: obiettivo punti all’Olimpico
Lazio-Cagliari, match valido per la 10ª giornata di Serie A si gioca oggi, lunedì 3 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. (Tutti risultati delle sfide del 10º turno di Serie A).
La Lazio ha bisogno di tornare alla vittoria per risalire la classifica dopo il pareggio del turno precedente. Il Cagliari dopo una buona partenza ha subito un calo nell’ultimo periodo e per puntare ad una salvezza tranquilla deve reagire.
Qui tutti i match della decima giornata.
Lazio-Cagliari: lo stato di forma dei padroni di casa
La Lazio scende in campo allo Stadio Olimpico da 13ª in classifica con 12 punti. Nelle ultime cinque giornate tutti risultati utili, ma non incisivi in termini di classifica: i biancocelesti arrivano, infatti, da due vittorie e tre pareggi, ultimo dei quali quello a reti bianche in casa del Pisa. Prima di questo pareggio, la vittoria di misura sulla Juventus. Se il reparto difensivo funziona bene, come dimostrano le sole sette reti subite che si traducono nella terza miglior difesa del campionato insieme al Milan, non può dirsi lo stesso dell’attacco. In nove turni, la squadra di Sarri, ha segnato 11 gol. Nelle ultime tre partite una sola rete: quella contro i bianconeri.
Lazio-Cagliari: lo stato di forma degli ospiti
Il Cagliari arriva alla corte della Lazio da 14º in classifica con soli 9 punti. Nessuna vittoria nelle ultime cinque giornate dove ha racimolato solo 2 punti frutto di altrettanti pareggi contro Udinese e Verona. Tre invece le sconfitte, ultima delle quali contro il Sassuolo per 1-2. Nonostante la zona rossa della classifica si trovi a 4 distanze, è necessario per i rossoblu cercare di reagire per evitare un ulteriore scivolamento in basso dopo un inizio di stagione che sembrava dare qualche frutto. La formazione di Pisacane scricchiola decisamente troppo in difesa: sei le reti subite contro Bologna, Verona e il Sassuolo; dodici in totale da inizio stagione a fronte delle nove reti messe a segno.
Lazio-Cagliari: precedenti e pronostico
Sono 85 gli scontri diretti tra Lazio e Cagliari e, di questi, ben 47 sono stati vinti dai biancocelesti. Ammontano invece a 21 le vittorie dei rossoblù. I pareggi sono stai 17. Il bilancio dunque sorride alla Lazio e dimostra una certa superiorità sugli odierni rivali. L’ultimo successo dei sardi contro i laziali risale alla stagione 2012/2013 quando il Cagliari in casa si impose per 1-0.
Anche per la sfida di questo monday night all’Olimpico di Roma il Cagliari risulta essere favorito per la vittoria.
Pronostico Lazio-Cagliari: 1.
Lazio-Cagliari: le probabili formazioni
Diversi gli indisponibili per questa 10ª giornata sia in casa Lazio che Cagliari.
Maurizio Sarri farà a meno di Castellanos per la lesione al retto femorale e che rientrerà alla 12ª giornata. Indisponibili, inoltre Cancellieri che è in attesa degli esami strumentali per il problema al flessore; Rovella rientrerà per la 12ª giornata per via della sindrome retto-adduttoria. Stesso rientro per Dele-Bashiru fermato da una lesione muscolare a carico del bicipite femorale destro. Gigot sarà fuori fino alla 16ª giornata per l’operazione alla caviglia.
Probabile formazione:
LAZIO(4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Fabio Pisacane non ha a disposizione Belotti, per lui un lungo stop e tempi di recupero da valutare. Deiola è da valutare per via del problema muscolare.
Probabile formazione:
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Felici; Esposito, Borrelli.
Lazio-Cagliari: dove vedere il match
Lazio-Cagliari è un mach valido per la 10ª giornata del campionato di Serie A e va in scena oggi, lunedì 3 novembre con fischio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
La sfida tra biancocelesti e rossoblù sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN e in co-esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport.
Il match sarà visibile anche in streaming su DAZN e le app Sky Go e NOW disponibili su App Store e Play Store.




