Rangers-Roma: le info del match
Rangers-Roma è un match valido per la quarta giornata di Europa League e vede i giallorossi volare in Scozia, a Glasgow, per sfidare i “The Gers“. La sfida andrà in scena oggi, giovedì 6 novembre, alle ore 21:00 all’Ibrox Stadium.
Obiettivi ben chiari per due squadre che vogliono punti: la Roma per cancellare la sconfitta subita in campionato contro il Milan e che è costato l’ipotetico primo posto in classifica e la sconfitta nel precedente turno di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Di fronte i padroni di casa che in Europa sono in fondo alla classifica e aspettano di ottenere la prima vittoria.
Qui tutto il calendario di Europa League.
Rangers-Roma: lo stato di forma degli scozzesi
I Rangers attendono la Roma per la quarta giornata di Europa League e si presentano all’appuntamento da quarti in classifica nella Scottish Premiership, il campionato scozzese, con 15 punti, -14 dalla capolista Hearts e reduci da due pareggi e tre vittorie nelle ultime cinque giornate. Un inizio di stagione in campionato non dei migliori come dimostrano anche le 10 reti subite a fronte delle 12 messe a segno.
Non va meglio in Europa League dove sono il fanalino di coda al 36ª posto con tre sconfitte alle spalle in altrettante giornate con un solo gol segnato e sei subiti.
Dalla loro, per la sfida ai giallorossi, hanno sicuramente il fattore campo.
Rangers-Roma: lo stato di forma dei capitolini
La Roma si presenta all’appuntamento con gli scozzesi con l’umore ancora provato per la sconfitta subita in campionato per mano del Milan. Nelle ultime 5 giornate tre vittorie e due sconfitte e in classifica occupa la quarta posizione alle spalle di Inter e Milan che, come i giallorossi, hanno 21 punti. La capolista Napoli dista solo una lunghezza.
La Roma ha in assoluto la miglior difesa della Serie A come dimostra il fatto che ha subito solo cinque reti da inizio stagione. Fatica, però, l’attacco: sono infatti solo 10 le reti segnate in campionato fino a questo momento.
In Europa League su tre match disputati ha subito due sconfitte, ultima delle quali per 2-1 contro il Viktoria Plzen, e una sola vittoria, contro il Nizza. L’assenza di Dybala, che si aggiunge alla lista degli infortunati, è un problema per la squadra di Gasperini che a Glasgow ha un solo obiettivo: vincere.
Rangers-Roma: precedenti e pronostico
Non ci sono precedenti per Rangers-Roma in match ufficiali, ma solo un’amichevole ossia quella andata in scena a Kapfenberg, in Austria, nel luglio del 2004. In quell’occasione gli scozzesi si imposero per 4-1.
Lo stato di forma e la posizione in classifica dei Rangers che sono a zero punti e hanno segnato solo una rete a fronte delle sei subite in questa competizione e la situazione della Roma che, invece ja mostrato di avere una difesa di ferro, fa ipotizzare una vittoria proprio dei giallosossi in questa sfida.
Pronostico Rangers-Roma: 2.
Rangers-Roma: probabili formazioni
Per la sfida di Europa League di oggi, mercoledì 6 novembre, pochi problemi in termini di formazione in casa Rangers per Rohl. Non ci sono, infatti, indisponibili.
Questa la probabile formazione:
RANGERS (3-4-2-1): Butland; Djiga, Cornelius, Souttar; Tavernier, Barron, Raskin, Rothwell; Moore, Danilo; Chermiti.
Diversa la situazione per la Roma di Gasperini che si trova a dover fare a meno anche di Dybala fermato da una lesione muscolare rimediata nella sfida di campionato contro il Milan calciando il rigore. Anche Bailey si è fatto nuovamente male. Assenti, inoltre, Angelino e Ferguson.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Rangers-Roma: come seguire il match in diretta/streaming
Rangers-Roma, match valido per la quarta giornata di fase campionato di Europa League, si gioca oggi, giovedì 6 novembre alle opre 21:00 all’Ibrox Stadium di Glasgow.
La sfida sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. I possessori di abbonamento a Sky potranno seguire la partita in diretta streaming sull’app Sky Go e su NOW.




