Allenatori Serie A 2025/2026, ecco l’elenco completo
- ATALANTA: Raffaele Palladino al posto dell’esonerato Ivan Juric
- BOLOGNA: Vincenzo Italiano (confermato)
- CAGLIARI: Fabio Pisacane (nuovo)
- COMO: Cesc Fabregas (confermato)
- CREMONESE: Davide Nicola (nuovo)
- FIORENTINA: Paolo Vanoli al posto dell’esonerato Stefano Pioli
-
GENOA: Daniele De Rossi al posto dell’esonerato Patrick Vieira
-
INTER: Christian Chivu (nuovo)
-
JUVENTUS: Luciano Spalletti al posto dell’esonerato Igor Tudor
-
LAZIO: Maurizio Sarri (nuovo)
-
LECCE: Eusebio Di Francesco (nuovo)
-
MILAN: Massimiliano Allegri (nuovo)
-
NAPOLI: Antonio Conte (confermato)
-
PARMA: Carlo Cuesta (nuovo)
-
PISA: Alberto Gilardino (nuovo)
-
ROMA: Gian Piero Gasperini (nuovo)
-
SASSUOLO: Fabio Grosso (confermato)
-
TORINO: Marco Baroni (nuovo)
-
UDINESE: Kosta Runjaic (confermato)
- HELLAS VERONA: Paolo Zanetti (confermato)
Allenatori Serie A – Atalanta, Palladino al posto di Juric
Atalanta BC è lieta di comunicare che il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra è stato affidato a Raffaele Palladino, 41enne allenatore che ha al suo attivo – dopo gli inizi nelle squadre Under 15 e Primavera del Monza – 126 panchine fra i professionisti, di cui 73 con il Monza e 53 con la Fiorentina, alla guida della quale è arrivato al sesto posto con 65 punti nello scorso campionato di Serie A, raggiungendo anche la semifinale della UEFA Conference League 2024/2025.
Raffaele Palladino si è legato al Club nerazzurro con un contratto fino al 30 giugno 2027.
Allenatori Serie A – De Rossi al posto di Vieira
6 novembre 2025 – Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.
Allenatori Serie A – Vanoli al posto di Pioli alla Fiorentina
ACF Fiorentina comunica che Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Vanoli, nato a Varese il 12 Agosto del 1972, ha allenato in carriera le Nazionali Giovanili Azzurre Under 16, Under 18 e Under 19, lo Spartak Mosca, con cui ha vinto una Coppa di Russia, il Venezia ed il Torino. Il nuovo allenatore gigliato dirigerà il suo primo allenamento al Viola Park nel pomeriggio di oggi.
Allenatori Serie A – Juventus, via Tudor. Ecco Spalletti
30 ottobre 2025 – Juventus, Spalletti al posto di Tudor. Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026.
Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, nel 1959, Spalletti ha intrapreso la carriera da allenatore 30 anni fa dopo aver indossato da calciatore tra le altre la maglia dello Spezia e dell’Empoli. Proprio nella società toscana ha iniziato la sua esperienza in panchina, vincendo una Coppa Italia Serie C e conquistando poi spazio in Serie A, riuscendo a imporsi come uno degli allenatori più innovativi del campionato italiano.
Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister! Così la Juventus accoglie Spalletti al posto dell’esonerato Igor Tudor.




