Roma-Midtjylland: tutte le info
All’Olimpico di Roma va in scena oggi, giovedì 27 novembre, Roma-Midtjylland, sfida valida per la quinta giornata della fase campionato di Europa League. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18:45; ad arbitrare la gara, Nikola Dabanovic.
Qui tutto il calendario di Europa League.
Roma-Midtjylland: come arrivano i giallorossi
La Roma nel campionato di Serie A è prima in classifica in solitaria con 27 punti. Non ha però il tempo di pensare o godersi il momento perché all’Olimpico stasera arriva il Midtjylland per la sfida di Europa League.
Nel weekend scorso i giallorossi hanno battuto nel campionato di Serie A la Cremonese per 3-1 prendendosi così la vetta della classifica e collezionando la quarta vittoria in cinque giornate. Un’ottima difesa, la migliore della Serie A con soli sei gol subiti.
Leggermente diversa, invece, la situazione in Europa dove la Roma occupa il 18º posto con 6 punti, -12 dalla capolista che, manco a dirlo, è proprio l’odierna avversaria. Solo cinque le reti messe a segno a fronte delle 4 subite.
Roma-Midtjylland: come arrivano gli Ulvene
Il Midtjylland arriva all’Olimpico dopo la sconfitta in campionato di Superligaen dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Sønderjyske Fodbold per 2-1. Sconfitta che è arrivata dopo tre vittorie e un pareggio e che ha spostato, ma non di troppo, gli equilibri dal momento che scivolata in seconda posizione in classifica con 32 punti, solo 2 in meno rispetto alla capolista. La sconfitta ha anche interrotto la striscia positiva di 13 risultati utili che andava avanti da settembre.
Squadra indubbiamente da non sottovalutare come dimostra la classifica di Europa League dove il Midtjylland, unica formazione ad aver vinto tutte le sfide del raggruppamento, occupa il primo posto con 12 punti grazie ai successi contro Strum, Nottingham Forest, Maccabi, Tel Aviv e Celtic nelle cinque giornate precedenti.
Roma-Midtjylland: le probabili formazioni
Nonostante Gasperini abbia recuperato Dybala, non sarà della partita o, almeno, non lo sarà se non per qualche minuto. Out Dovbyk sempre alle prese con la lesione al retto femorale e Angelino.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Ndicka; Celik, Konè, El Aynaoui, Tsimikas; Soulè; Pellegini, Ferguson.
In casa Midtjylland, Tullberg farà a meno degli indisponibili Nuno Santos, Braganca e Fresneda.
Midtjylland (3-4-2-1): Olafsson; Erlic, Bech Soresen, Diao; Biskov, Billing, Castillo, Bak; Osorio, Cho; Franculino.
Roma-Midtjylland: il pronostico
Nessun precedente tra Roma e Midtjylland in tutte le competizioni. La Roma, tra l’altro, non sfida una squadra danese in competizioni europee dalla stagione 1998/1999. In quell’occasione i giallorossi vinsero il doppio confronto con il Silkeborg IF: 1-0 in casa e 2-0 in trasferta.
Di contro il Midtjylland ha sfidato squadre italiane sei volte in competizioni europee riuscendo ad ottenere la vittoria in una sola occasione ossia il 5-1 in casa contro la Lazio nel 2022. Per il resto, 4 sconfitte e un pareggio.
Per la sfida di oggi la Roma vuole la vittoria per poter finalmente ottenere la prima vittoria interna in questo girone di Europa League. Il Midtjylland da parte sua cercherà di ottenere il sesto successo consecutivo in Europa.
Si ipotizza che entrambe le squadre andranno a segno. Pronostico: GOL.
Roma-Midtjylland: come seguire il match in diretta TV e in streaming
Roma-Midtjylland, match valido per la quinta giornata della fase di campionato diEuropa League va in scena oggi, giovedì 27 novembre allo Stadio Olimpico di Roma con calcio di inizio fissato per le 18:45.
La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Sarà anche possibile vedere la sfida su NOW e, in streaming sull’app SkyGo scaricando l’app su AppStore e PlayStore.




