Milan-Lazio: le info principali
Milan-Lazio, match valido per la 13ª giornata di Serie A va in scena sabato 29 novembre alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Di fronte la seconda forza del campionato, intenzionata a prendersi la testa della classifica e la Lazio che ha ritrovato la vittoria contro il Lecce, ma che si trova fuori dall’Europa.
Questa sfida sarà il primo big match della 13ª giornata e rappresenta un importante appuntamento per entrambe le formazioni, seppure per motivi differenti. Se da una parte c’è la corsa scudetto per i rossoneri, dall’altra c’è la voglia di risalire la classifica dei biancocelesti.
Qui trovi tutti i match della 13ª giornata.
Milan-Lazio: stato di forma dei rossoneri
Il Milan si presenta al confronto con la Lazio dopo la vittoria per 1-0 nel derby contro l’Inter; prima di questo, nelle quattro precedenti due vittorie e due pareggi che gli hanno consegnato il secondo posto in classifica con 25 punti, -2 dalla Roma capolista. Fino a questo momento solo una sconfitta subita. Bene la difesa quindi con 9 gol subiti e funziona molto bene l’attacco, come dimostrano le 18 reti segnate. La formazione allenata da Allegri è in corsa per lo scudetto seppure l’inizio di stagione sembrava un pò in salita.
Milan-Lazio: stato di forma dei biancocelesti
A San Siro arriva la Lazio 8ª in classifica con 18 punti che da inizio campionato ha collezionato, nelle ultime cinque giornate, 1 pareggio , 1 sconfitta, quella contro l’Inter e la vittoria dello scorso turno contro il Lecce per 2-0 che è stata necessaria per dare un pò di respiro ad una squadra che in questa stagione non riesce a decollare e che ha avuto un inizio abbastanza complesso e complicato anche da un calciomercato praticamente assente. Sono 15 le reti messe a segno fino a questo momento e 9 le reti subite, proprio al pari del Milan.
Milan-Roma: precedenti e pronostico
Milan e Lazio si sono affrontata in 99 precedenti ufficiali a Milano e il bilancio sorride ai rossoneri che hanno collezionato 57 vittorie a fronte dei 16 successi biancocelesti, ultimo dei quali per 1-2 nella scorsa stagione.I pareggi sono stati 26.
Di fronte due squadre che concedono poco (solo 9 gol entrambe) e che quindi fanno della difesa il loro punto di forza. Non ci si aspetta sicuramente una sfida aperta data l’alta posta in palio e il timore di perdere punti preziosi. Proprio la buona difesa fa ipotizzare un basso numero gol.
Pronostico: UNDER 2.5.
Milan-Lazio: le probabili formazioni
Per la sfida di San Siro sia Massimiliano Allegri che Maurizio Sarri.
Il Milan farà a meno degli infortunati Gimenez per un problema alla caviglia e Athekame per via del problema al polpaccio. In forte dubbio Pulisic per un affaticamento.
Questa la probabile formazione scelta da Max Allegri
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao.
In casa Lazio out Cataldi per una lesione al polpaccio, Cancellieri per lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra. Assente anche Rovella per sindrome retto-adduttoria. Gigot, invece, è stato operato alla caviglia ed è fuori dalla lista campionato.
Questa la probabile formazione di Maurizio Sarri
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Milan-Lazio: dove vederla in tv
La partita Milan-Lazio valida per la 13ª giornata di Serie A è in programma sabato 29 novembre con fischio di inizio alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN.
Sarà anche possibile seguire la sfida su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport. La diretta streaming sarà invece disponibile su DAZN, Sky Go e NOW scaricando le relative app su Apple Store e Play Store.




