Juventus-Udinese in scena all’Allianz Stadium negli ottavi di Coppa Italia
Juventus-Udinese è il match di Coppa Italia che vede esordire i bianconeri oggi martedì 2 dicembre alle ore 21:00 direttamente negli ottavi di finale. Teatro della sfida sarà l’Allianz Stadium dove, nell’ultima di campionato gli uomini di Spalletti hanno battuto per 2-1 il Cagliari portando a due le vittorie consecutive tra Serie A e Champions League.
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Qui tutto il calendario della Coppa Italia 2025/2026.
Juventus-Udinese: stato di forma dei bianconeri
La Juventus fa il suo esordio in Coppa Italia dopo la vittoria ottenuta sabato 29 novembre in campionato ai danni del Cagliari per 2-1. Sono dunque tre le vittorie e due i pareggi ottenuti nelle ultime cinque giornate. I bianconeri occupano il settimo posto in classifica con 23 punti, – 5 da Milan e Napoli primi in classifica.
Al momento è fuori da tutte le competizioni europee, ma la cura Spalletti, subentrato all’esonerato Tudor, sta dando qualche frutto dopo un inizio di stagione più che complicato.
Bene anche in Champions League dove la Vecchia Signora ha battuto in trasferta il Bodø Glimt per 2-3.
Juventus-Udinese: stato di forma dei friulani
L’Udinese arriva all’Allianz Stadium per affrontare una delle big di questa edizione di Coppa Italia. I friulani hanno battuto la Carrarese per 2-0 e ai sedicesimi di finale il Palermo. L’obiettivo è poter proseguire il percorso verso il trofeo.
In campionato, dove occupano il nono posto con 18 punti, nell’ultima giornata hanno avuto la meglio sul Parma vincendo per 0-2 e continuano quindi la stagione pensando ad una salvezza tranquilla. La vittoria contro il Parma sarà sicuramente il punto di partenza per affrontare questa sera la Juventus con il giusto atteggiamento e la giusta grinta.
Juventus-Udinese: il regolamento sui rigori
In questa edizione della Coppa Italia, quella 2025/2026, agli ottavi di finale, in caso di pareggio al termine dei 90′ regolamentari, non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore al termine dei quali si decreterà quale squadra avrà accesso ai quarti di finale.
Juventus-Udinese: precedenti e pronostico
Quattro i precedenti in Coppa Italia tra Juventus e Udinese e in tutti e quattro i bianconeri sono rimasti imbattuti ottenendo due vittorie e due pareggi.
Per la sfida in programma questa sera all’Allianz Stadium ci si aspetta spettacolo e almeno 3 reti.
Pronostico: OVER 2.5.
Juventus-Udinese: probabili formazioni
In casa Juventus si sa, Vlahovic è out e con ogni probabilità Spalletti darà spazio a David e Openda dal primo minuto. Tenendo anche presenti i diversi impegni della squadra, già concentrata sulla sfida contro il Napoli, sarà quasi sicuramente turnover per la formazione bianconera.
Ecco la probabile formazione di Luciano Spalletti:
Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Koopmeiners, Miretti, Kostic; Adzic; David, Openda.
Per l’Udinese anche Runjaic valuta il turnover e di conseguenza dovrebbe vedersi una formazione diversa da quella vista contro il Parma. Kamara out per infortunio.
Ecco la probabile formazione di Kosta Runjaic:
Udinese (3-5-2): Sava; Goglichidze, Solet, Palma; Ehizibue, Miller, Piotrowski, Ekkelenkamp, Modesto; Bravo, Buksa.
Juventus-Udinese: dove vedere il match
Juventus-Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia si gioca oggi, martedì 2 dicembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
La sfida sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1. Sarà anche possibile seguire Juventus-Udinese in diretta in streaming sull’app Mediaset Infinity.




