Benfica-Napoli si gioca oggi, mercoledì 10 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Da Luz di Lisbona ed è un match valido per il sesto incontro della League Phase di Champions League.
Di fronte due squadre e di fronte, soprattutto, due allenatori pieni di carisma che vogliono dimostrare il proprio valore. Sono otto i precedenti tra José Mourinho e Antonio Conte, ma quello di stasera, in campo europeo, è un inedito. Le sfide già andate in scena, infatti, sono state tutte tra Italia, quando si sono incrociati in Serie A e Mou stava per regalare ai tifosi nerazzurri il Triplete, e Inghilterra in Premier League, ma mai in competizioni europee.
Qui tutto il calendario Chapions League.
Benfica-Napoli: come arrivano i padroni di casa
Il Benfica si presenta alla sfida di Champions League reduce dalla prima vittoria contro l’Ajax per 2-0. Non è un buon momento per la squadra di Mou in campo europeo: ha collezionato solo tre punti nelle prime cinque giornate e per ora, posizionata al 30º posto, è fuori dai playoff. A partire dalla sfida di stasera, Le “Águias” si ritrovano a dover vincere tre sfide su tre per continuare a sperare di poter sollevare il trofeo, ma l’impresa non sarà di quelle facili perché dopo un Napoli in ottima forma, troveranno la Juventus e il Real Madrid.
Se non bastasse tutto questo, i punti servono anche per mettere a tacere polemiche che non stanno facendo certo bene alla squadra.
In Primeira Liga la squadra di Mourinho è terza in classifica con 29 punti, -8 dalla capolista Porto e nell’ultima giornata non è andata oltre il pareggio.
Benfica-Napoli: come arrivano i partenopei
C’è “bell’aria” in casa Napoli dopo un momento che era sembrato un pò troppo complicato.
I partenopei, in campionato, dopo la vittoria contro la Juventus, sono tornati in vetta alla classifica in coabitazione con il Milan.
Terzo miglior attacco e seconda miglior difesa di Serie A per una squadra che sta facendo bene anche in Europa dove ha battuto, in una sfida non semplice, il Qarabag. Vittoria, questa, che ha restituito la giusta dose di fiducia. Prima di questo, un pareggio e una sconfitta che hanno relegato la formazione allenata da Antonio Conte in 22ª posizione con 7 punti, ma comunque in piena corsa per i playoff. Ad ogni modo servono punti e servono proprio a blindare la qualificazione.
Benfica-Napoli: il pronostico
Per la sfida di questa sera al Da Luz, ci sono diversi fattori che fanno pensare che entrambe le formazioni andranno a rete. Va considerato innanzitutto il carattere dei due tecnici. Stiamo infatti parlando di due allenatori capaci, ognuno con la propria filosofia, di mettere in scena sfide intense. Entrambi puntano sulla capacità della squadra di imporsi tanto fisicamente quanto mentalmente il che si traduce in match aperti.
C’è poi da considerare il bisogno sia per il Benfica che per il Napoli di fare punti. Troppo pochi, ancora, per i portoghesi, necessari a mettere al sicuro la qualificazione per i partenopei.
Motivazioni molto alte, insomma, per entrambe le squadre che si traducono nella possibilità di andare a segn Per questo motivo il pronostico è GOL.
Benfica-Napoli: probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Rios, Barrenechea; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis.
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic Savic, Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera; Neres, Lang, Hojlund.
Benfica-Napoli: dove vedere il match
Benfica-Napoli, sfida valida per il sesto appuntamento di League Phase di Champions League va in scena oggi, mercoledì 10 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio La Luz di Lisbona.
Sarà possibile seguire la partita in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video e, in streaming, sull’app Prime Video scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store.




