Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025/26 fa tappa a St Moritz per un trittico di gare veloci, con due discese libere e un Super-G. Scopri chi sarà in pista tra le azzurre, il calendario e dove vedere le gare. Nel weekend si gareggia anche in campo maschile, con la Coppa del Mondo di scena a Val d’Isère.
Coppa del Mondo sci alpino St Moritz 2025: le convocate dell’Italia
Archiviate le gare nordamericane di Copper Mountain (Stati Uniti) e Tremblant (Canada), la Coppa del mondo di sci alpino femminile torna in Europa e riparte da Sankt Moritz, in Engadina. Nella località elvetica spazio alle donne jet, impegnate in due discese libere e un Super-G sulla pista Corviglia.
In casa Italia occhi puntati su Sofia Goggia, che proverà a partire subito forte in quella che è la disciplina a lei più congeniale (discesa libera) e ritrovare sensazioni positive soprattutto in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Il gruppo azzurro si presenta a St. Moritz con undici convocate, come comunicato dalla FISI. In discesa il contingente disponibile è di nove posti, mentre in Super-G saranno al via sempre nove atlete, alle quali si aggiunge Sara Allemand, che ha il posto fisso grazie ai risultati maturati in Coppa Europa.
Di seguito, la lista delle convocate dell’Italia per le gare di Sankt Moritz:
- Sara Allemand
- Vicky Bernardi
- Elena Curtoni
- Carlotta De Leonardis
- Nadia Delago
- Nicol Delago
- Sofia Goggia
- Roberta Melesi
- Laura Pirovano
- Sara Thaler
- Asja Zenere
Coppa del Mondo sci alpino St Moritz 2025: il calendario completo
Di seguito il programma completo delle gare di sci alpino femminile a St.Moritz:
Venerdì 12 dicembre
- Ore 10:15 – Discesa libera femminile St.Moritz
Sabato 13 dicembre
- Ore 10:45 – Discesa libera femminile St.Moritz
Domenica 14 dicembre
- Ore 10:45 – Super-G femminile St.Moritz
Coppa del Mondo sci alpino St Moritz 2025: dove vedere le gare
La tappa di Coppa del mondo sci alpino St Moritz 2025 sarà trasmessa in diretta TV, in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport HD e sui canali di Eurosport. Le gare saranno visibili anche in diretta streaming gratuita su RaiPlay e tramite abbonamento su Discovery+, Sky Go, Now TV e DAZN.




