Calciomercato Milan, nuove idee per l’attacco
La vetta della classifica non basta al Milan, che comincia a pensare ai possibili rinforzi del mercato di gennaio. Soprattutto in avanti Max Allegri avrebbe qualcosa in più, visto che Gimenez e Nkunku stanno deludendo. E non poco.
Calciomercato Milan, idea Icardi
Tanti i nomi che verranno accostati al Milan fino a inizio gennaio, uno dei più suggestivi è sicuramente quello di Mauro Icardi. L’attaccante argentino classe 1993 è in forza al Galatasaray, ma con Osimhen lo spazio è molto ridotto.
Nel canale YouTube di Fabrizio Romano, l’esperto di mercato Matteo Moretto ha analizzato il mercato in entrata del Milan per quanto riguarda la prima punta, ruolo in cui in rossoneri sembrano essere carenti, non tanto a livello numerico quanto a livello di gol. In questo caso ha parlato della possibilità di vedere Mauro Icardi in maglia rossonera.
Queste le sue parole:“Non sta trovando spazio a causa di Osimhen, è già stato cercato dal Milan nell’estate del 2024. Oggi mi dicono sia un nome difficilissimo, non sia uno dei primi nomi della lista, ma vi posso dire che Icardi è stato proposto al Milan. Per diversi motivi il Milan non lo sta tenendo caldo però è stato proposto, però non è un nome che mi hanno smentito. Tengo vivo un 2,3% di possibilità.”
Calciomercato Milan, le alternative per l’attacco
Non solo Icardi, come scrive la Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera ha già avviato i contatti con il super agente Kia Joorabchian in ottica Zirkzee. L’olandese ex Bologna, pagato 42,5 milioni due estati fa, non è incedibile per i Red Devils, ma l’operazione è complessa per due motivi:
- La formula: lo United apre al prestito ma pretende un obbligo di riscatto (fissato a circa 35 milioni) legato alla qualificazione Champions. Il Milan, invece, spinge per un semplice diritto di riscatto.
- Le tempistiche: a causa della Coppa d’Africa che toglierà Mbeumo e Diallo allo United, gli inglesi non libereranno l’olandese a inizio gennaio. Il via libera potrebbe arrivare solo negli ultimi giorni di mercato, quando l’emergenza sarà rientrata.
Calciomercato Milan, scambio con il Napoli?
Un altro nome per l’attacco milanista è quello di Lorenzo Lucca, vecchio pallino di Allegri, e che con il prossimo rientro di Lukaku troverebbe ancor meno spazio. Non sarebbe facile trovare l’intesa, visto che l’ex Udinese è stato pagato molto dal Napoli. Si è parlato di un possibile scambio con Loftus-Cheeck, ma sembra complicato che Allegri rinunci all’inglese.
Altrettanto chiaro è che il calciomercato Milan si muoverà in caso di uscite e tutti gli indizi portano a Gimenez. Il messicano non ha ancora segnato in questa stagione di Serie A ed è alle prese con un fastidioso infortunio alla caviglia. Sassuolo, Supercoppa, Verona e Cagliari, poi si apriranno le porte girevoli del mercato. Il tempo per l’ex Feyenoord sta scadendo.
Per leggere l’ultimo editoriale sul Milan clicca qui.




