Serata dai due volti per Napoli e Juventus, impegnate mercoledì sera nella Champions League giornata 6 della fase campionato. Vincono i bianconeri, che battono i ciprioti del Pafos per 2-0, mentre cade a Lisbona il Napoli di Antonio Conte, battuto dal Benfica di José Mourinho. Ecco il recap del mercoledì di Champions delle due squadre italiane e tutti i risultati.
Champions League giornata 6: il Napoli cade a Lisbona contro il Benfica
Il Napoli compromette la partita già nei primi minuti e finisce per piegarsi al Benfica. L’avvio è tutto dei portoghesi, che costruiscono tre chance nitide nei primi 20 minuti: Ivanovic e Aursnes non trovano il bersaglio, mentre Rios firma il vantaggio.
Gli azzurri provano a rimettersi in carreggiata e all’intervallo Conte alza il baricentro inserendo Politano e Spinazzola. A inizio ripresa il Benfica costruisce un’azione perfetta che Barreiro chiude con un raffinato colpo di tacco. Da lì in avanti il match non cambia più volto.
Con questo risultato José Mourinho si porta a un punto da Conte, ancora dentro le prime 24. Il Napoli è ora 23° con 7 punti, penultimo posto utile per i playoff, ma dietro le squadre incalzano, a cominciare dal Copenhagen, prossimo avversario.
Champions League giornata 6: la Juventus batte il Pafos, playoff più vicini
Basta un tempo alla Juventus per avere la meglio del Pafos all’Allianz Stadium e portare a casa tre punti pesantissimi in chiave qualificazione ai playoff. La prima frazione è più favorevole ai ciprioti, che si rendono pericolosi e colpiscono un palo con Anderson Silva.
Nella ripresa Spalletti inserisce Conceição e la squadra cambia volto: McKennie apre le marcature al 67’ e David, cinque minuti più tardi, firma il 2-0 che mette al sicuro il risultato.
La Juventus, che non manteneva la porta inviolata in casa in Champions League da dicembre 2024, sale al 17esimo posto con 9 punti, a +3 sul Benfica, primo degli eliminati e prossimo avversario allo Stadium a gennaio.
Risultati Champions League mercoledì 10 dicembre
I risultati di mercoledì 10 dicembre, sesta giornata della fase campionato di Champions League 2025/26:
QARABAG-AJAX 2-4
- Marcatori: 10’ Duran (Q), 39’ Dolberg (A), 47’ Matheus Silva (Q), 79’ Glouck (A), 83’ Gaaei (A), 90’ Gloukh (A)
VILLARREAL-COPENAGHEN 2-3
- Marcatori: 2’ Elyounoussi (C), 47’ Comesana (V), 48’ Achouri (C), 56’ Oluwaseyi (V), 90’ Cornelius (C)
ATHLETIC-PSG 0-0
BAYER LEVERKUSEN-NEWCASTLE 1-2
- Marcatori: 13′ aut. Bruno Guimaraes (B), 51′ rig. Gordon (N), 74′ Miley (N)
BENFICA-NAPOLI 2-0
- Marcatori: 20′ Rios, 49′ Barreiro
CLUB BRUGGE-ARSENAL 0-3
- Marcatori: 25′ e 47′ Madueke, 56′ Martinelli
BORUSSIA DORTMUND-BODO/GLIMT 2-2
- Marcatori: 18′ Brandt (BOR), 43′ Aleesami (BOD), 51′ Brandt (BOR), 75′ Hauge (BOD)
JUVENTUS-PAFOS 2-0
- Marcatori: 67′ McKennie, 73′ David
REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1-2
- Marcatori: 28′ Rodrygo (R), 35′ O’Reilly (M), 43′ rig. Haaland (M)




