Genoa-Inter è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2025/26. La partita tra i rossoblù e i nerazzurri è in programma domenica 14 dicembre allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, con calcio d’inizio alle ore 18:00. Scopriamo pronostico e probabili formazioni dell’incontro.
Come arriva il Genoa alla sfida
Dopo un inizio di stagione molto difficile, con zero vittorie nelle prime nove partite di campionato, il Genoa si è messo in moto collezionando cinque risultati utili consecutivi, che adesso lo collocano in 14esima posizione a quota 14 punti.
Il merito va in gran parte al lavoro di Daniele De Rossi, subentrato in un momento critico ma capace di dare subito ordine e identità alla squadra. Con lui in panchina, il Genoa ha raccolto 8 punti, un passo da squadra più vicino ai ritmi di chi punta all’Europa che alla salvezza.
Come arriva l’Inter alla sfida
La sconfitta maturata nel finale di partita contro il Liverpool nella sesta giornata di Champions League – la seconda consecutiva in coppa dopo quella contro l’Atletico – è stata un brutto colpo da digerire per i ragazzi di Chivu.
Un passo falso che lascia l’amaro in bocca, ma che impone di riallineare subito il focus sul campionato, dove i nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive.
Alla vigilia della quindicesima giornata, l’Inter si trova al terzo posto con 30 punti: un ritardo rimediabile rispetto a Napoli e Milan, prime in classifica a quota 31.
Genoa-Inter, il pronostico
Per i principali siti di scommesse la vittoria dell’Inter non è in discussione. Il successo della squadra guidata da Cristian Chivu sembra praticamente già scritto, con il 2 nettamente favorito.
Si alzano notevolmente invece le chance di un pareggio e di una vittoria del Genoa, che però arriva alla sfida in serie positiva da cinque turni e con una solidità ritrovata sotto la gestione De Rossi. Un fattore che potrebbe creare qualche insidia ai nerazzurri, per questo il segno X2 merita attenzione.
Sul fronte reti gli operatori si aspettano una gara da Under 2.5 e da No Goal, entrambi in vantaggio sui segni opposti. Attenzione però ai numeri del Grifone, che nelle ultime cinque partite di campionato ha tenuto una media di due reti a gara. Dati che lasciano spazio anche all’ipotesi del segno Goal.
Lautaro Martinez, primo in classifica marcatori, il nome caldo per un posto nel tabellino marcatori. Tra le combo, una delle soluzioni più interessanti resta il 2 + Under 3.5.
Genoa-Inter, le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Barella, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.




