Psg-Flamengo, ultimo titolo del 2025 in palio in Qatar
Psg-Flamengo è la finale dell‘Intercontinental Cup 2025, la vecchia Coppa Intercontinentale. Francesi ammessi direttamente all’ultimo atto, mentre i brasiliani sono al terzo match in questa edizione. Il match è in programma mercoledì 17 dicembre, alle ore 18.00, in Qatar.
Psg-Flamengo, come arrivano i francesi
I campioni d’Europa in carica sono reduci da una vittoria in Ligue 1 per 3-2 sul campo del Metz. I parigini sono secondi in campionato con 36 punti (meno 1 dal Lens capolista), frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 35 gol fatti e 14 subiti. In Champions League gli uomini di Luis Enrique hanno conquistato 13 punti in 6 partite, con 19 gol fatti e 8 subiti, al momento sono al terzo posto in classifica dietro Arsenal e Bayern Monaco.
E’ la prima volta che il Psg partecipa all’Intercontinental Cup.
Psg-Flamengo, come arrivano i brasiliani
Momento d’oro per il Mengao che, dopo aver vinto la Copa Libertadores ha trionfato anche nel campionato Betano. Per arrivare alla finale dell’Intercontinental Cup 2025 il Flamengo ha battuto prima i messicani del Cruz Azul per 2-1 e poi gli egiziani del Pyramids. Momento magico anche per Danilo, l’ex difensore della Juventus ha segnato il gol decisivo nella finale di Libertadores contro il Palmeiras e si è ripetuto siglando la rete del 2-0 contro il Pyramids.
Il Flamengo cerca il secondo successo della propria storia, dopo aver alzato la vecchia Coppa Intercontinentale nel 1981.
Psg-Flamengo, le probabili formazioni
Dopo aver battuto il Metz con le seconde linee, il PSG dovrebbe riproporre la sua formazione titolare, Doué potrebbe partire dalla panchina.
PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
In vista della finale, il Flamengo dovrebbe riproporre Bruno Henrique come prima punta titolare, così come Lino sulla fascia sinistra.
Flamengo (4-2-3-1): Rossi; Varela, Danilo, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, de Arrascaeta, Samuel Lino; Bruno Henrique
La finale della Coppa Intercontinentale 2025 si può guardare in diretta tv e streaming su Dazn, anche senza abbonamento. Basta infatti registrarsi al sito o all’app, se non è già stato fatto in precedenza, per seguire PSG-Flamengo gratis e in chiaro per tutti.
Dazn è accessibile tramite smart tv, console per videogiochi, Firestick, Chromecast e qualunque dispositivo mobile (cellulare, computer, tablet).
PRONOSTICO: GOL




