Bologna-Inter: verso la finalissima di Riad
Bologna-Inter è una delle due semifinali in programma a Riad per la Supercoppa Italiana. Dopo quella di oggi, 18 dicembre, tra Napoli e Milan, domani 19 dicembre toccherà alla vincente della scorsa Coppa Italia e alla seconda classificata del campionato 2024/2025 scendere in campo all’Al-Awwal Park.
Qui le info sull’altra semifinale, quella tra Napoli e Milan
Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: come arrivano i rossoblù
Il Bologna arriva alla sfida di Supercoppa Italiana con uno stato d’animo abbastanza altalenante. La stagione è iniziata bene, poi una serie di scivoloni: nelle ultime cinque giornate due vittorie, contro Bologna e Napoli che avevano dato la giusta dose di fiducia, poi un pareggio, contro la Lazio e due sconfitte, contro Cremonese e Juventus. Da inizio stagione, comunque sono state sette le partite vinte a fronte di quattro pareggi e altrettante sconfitte. In classifica il Bologna occupa la sesta posizione con 25 punti. Parliamo ad ogni modo del terzo miglior attacco della Serie A con 23 reti messe a segno e la quarta miglior difesa con 13 gol subiti.
Bene in Europa League dove la squadra di Vincenzo Italiano nelle cinque sfide disputate ha raccolto 11 punti, frutto di due pareggi e tre vittorie, ultima delle quali contro il Delta vigo per 2-1.
Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: come arrivano i nerazzurri
A Riad arriva un’Inter in piena euforia. Solo una sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato e quattro vittorie, contro Pisa, Venezia, Como e Pisa che hanno portato i nerazzurri a scavalcare e sorpassare Milan e Napoli e prendersi la testa alla classifica. Quello dei nerazzurri è il miglior attacco della Serie A con ben 34 reti realizzate e 14 subite. Nessun pareggio da inizio stagione, ma 11 vittorie e 4 sconfitte.
In Champions League, invece, la formazione allenata da Chivu dopo tre vittorie è incappata in due sconfitte prima contro l’Atlético Madrid e poi contro il Liverpool che hanno lasciato la squadra a 12 punti e sesta in classifica, in piena zona playoff.
Supercoppa Italiana: le probabili formazioni
In casa Bologna, assenti Casale per via di una lesione di basso grado del bicipite femorale e Freuler per la frattura scomposta della clavicola.
Questa la probabile formazione di Vincenzo Italiano:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro.
Cristian Chivu sarà senza Dumfries, operato alla caviglia, Di Gennaro per una frattura al polso e Acerbi per via di un risentimento al bicipite femorale della coscia destra.
Questa la possibile formazione di Cristian Chivu:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Bologna-Inter: il pronostico
L’Inter arriva alla sfida da prima in classifica e con il miglior attacco della Serie A. In Champions, però, due sconfitte pesanti. Discorso diametralmente opposto per il Bologna che in Serie A ha mostrato un certo calo nelle ultime partite, ma in Europa League ha mostrato solidità offensiva.
Per la sfida ci Supercoppa i favori del pronostico sono per i nerazzurri: esito 2.
Supercoppa Italia: dove seguire Bologna-Inter
Il match tra Bologna e Inter, valido per le semifinale di Supercoppa Italiana sarà trasmessi in diretta in esclusiva sulle reti Mediaset.
Bologna-Inter va in scena venerdì 19 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:00 italiane (22:00 locali) e sarà visibile in chiaro su Italia Uno. Lo streaming sarà disponibile attraverso l’app Mediaset Infinity disponibile su App Store e Play Store.




