La Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2025/26 fa tappa in Italia il 27 dicembre a Livigno, che ospiterà per la prima volta nella sua storia una gara del Circo bianco. La località valtellinese sarà inoltre sede delle competizioni di snowboard e sci freestyle ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Grande attesa per gli azzurri della velocità, reduci da tre podi consecutivi in Val Gardena con Dominik Paris, Giovanni Franzoni e Florian Schieder. Scopri, nel dettaglio, il programma, gli azzurri convocati e dove vedere la gara in TV.
Coppa del mondo sci alpino Livigno: il programma
Dopo le tappe in Val Gardena e Alta Badia, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2025/26 arriva a Livigno per il terzo dei quattro appuntamenti italiani della stagione.
Sabato 27 dicembre
Super-G Livigno (ore 11:30)
*Il programma può essere soggetto a variazioni
Coppa del mondo sci alpino Livigno: i convocati dell’Italia
Saranno nove gli atleti azzurri protagonisti sulla inedita pista “Li Zeta” di Livigno. La località valtellinese sostituisce quest’anno la tappa di Bormio, dato che l’iconica Stelvio ospiterà le gare maschili delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Di seguito la lista dei convocati dell’Italia.
- Marco Abbruzzese
- Benjamin Alliod
- Guglielmo Bosca
- Mattia Casse
- Giovanni Franzoni
- Christof Innerhofer
- Dominik Paris
- Max Perathoner
- Florian Schieder
Dove vedere la Coppa del Mondo sci alpino Livigno in TV
La tappa di Livigno della Coppa del Mondo 2025/26 sarà trasmessa in diretta sui canali Eurosport, disponibili sulla piattaforma discovery+ (con accesso anche tramite DAZN, TIMvision e Prime Video Channels). In Italia è prevista inoltre la copertura in chiaro sui canali RAI e in streaming su RaiPlay.




