Inter-Bologna, match che chiude il programma della 18esima giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 4 gennaio alle ore 20:45 a San Siro. Scopri il pronostico, le statistiche e le probabili formazioni della partita.
Inter-Bologna: come arrivano i nerazzurri
L’Inter guida la classifica con 36 punti in 16 partite, con un attacco che ha segnato 35 gol e una difesa che ne ha subiti 14. I nerazzurri sono la squadra con il rendimento migliore del campionato e arrivano al match dopo una serie di quattro vittorie consecutive, che li hanno proiettati in vetta alla graduatoria. La sfida arriva a pochi giorni dalla sconfitta ai rigori in semifinale di Supercoppa, un’occasione per i nerazzurri di prendersi una rivincita immediata.
Inter-Bologna: come arrivano i rossoblù
Il Bologna arriva a San Siro deciso a cancellare la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Napoli. In campionato la squadra di Italiano è settima a quota 26 punti, in piena corsa per un piazzamento europeo, ma in Serie A i rossoblù devono tornare alla vittoria, che manca ormai da quattro turni, dallo scorso 22 novembre. Lontano dal Dall’Ara, tuttavia, i felsinei sono imbattuti da sei partite consecutive (3 vittorie, 3 pareggi).
Precedenti e statistiche
I precedenti sorridono all’Inter avanti con 75 vittorie contro le 44 del Bologna. A completare il bilancio ci sono 37 pareggi.

L’Inter ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Serie A contro il Bologna (2 pareggi, 2 sconfitte). Se si contano anche le altre competizioni nazionali il bilancio sale a un solo successo nelle ultime 7 sfide.
Il Bologna ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 14 trasferte di Serie A a San Siro contro l’Inter. I nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata solo in una delle otto più recenti gare di campionato contro i rossoblù.
La sfida di San Siro mette di fronte le due squadre che hanno subito il minor numero di tiri in questa stagione di Serie A: Inter (144) e Bologna (163).
I nerazzurri registrano il valore più basso negli Expected Goals Against (14.4) del campionato in corso, contro i 18.9 del Bologna, che fin qui ha però subito lo stesso numero di gol dell’Inter (14). Sul fronte offensivo, i nerazzurri guidano per gol attesi (28.7) contro i 21.6 dei felsinei.

Inter-Bologna pronostico
Il pronostico di Inter-Bologna pende nettamente verso i nerazzurri, che partono favoriti nelle quote dei bookmaker.
Il Bologna, però, ha dimostrato di sapersi esaltare contro l’Inter, come confermano le statistiche recenti, pertanto il segno X non è affatto da escludere. Più difficile ipotizzare una vittoria esterna della squadra di Italiano, che attraversa un momento di flessione dovuto anche al calendario fitto di impegni.
Sul fronte gol, l’Over 2.5 è leggermente favorito rispetto all’Under 2.5, mentre c’è grande equilibrio tra Goal e No Goal. Quest’ultimo parte con un piccolo vantaggio, anche se i dati recenti lasciano aperta la possibilità di vedere entrambe le squadre a segno.
Tra i possibili marcatori attenzione a Lautaro Martínez. L’argentino, capocannoniere della Serie A con 9 gol, potrebbe andare in doppia cifra di reti per la settima stagione nel campionato italiano. I risultati esatti più quotati dai bookmaker sono 1-0, 2-0, 2-1 e 1-1.
Inter-Bologna probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Inter-Bologna: dove vederla in TV e streaming
Inter-Bologna, posticipo della 18.a giornata di Serie A 2025/26, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su Dazn.




