Il Circo Bianco maschile è pronto a riaccendere i riflettori sul Canalone Miramonti. Mercoledì 7 gennaio 2026, la leggendaria pista di Madonna di Campiglio ospiterà la 72esima edizione dello slalom speciale maschile, quarta e ultima tappa italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/26. Scopri il programma, gli orari, gli azzurri al via e dove vedere lo slalom Madonna di Campiglio 2026 in TV.
Slalom Madonna di Campiglio 2026: programma e orari
Archiviati gli appuntamenti di Val Gardena, Alta Badia e Livigno, il Trentino accoglie gli specialisti dei pali stretti per lo slalom di Madonna di Campiglio 2026 sulla mitica 3Tre.
La gara, che come da tradizione si disputerà in notturna, farà da apripista alle grandi classiche del mese di gennaio, ovvero Adelboden, Wengen, Kitzbuhel e Schladming. Di seguito il programma dello slalom speciale maschile.
Mercoledì 7 gennaio 2026
- Ore 18.00: Prima manche Slalom maschile
- Ore 21.00: Seconda manche Slalom maschile
La classifica di slalom speciale
La sfida per la Coppa di specialità è apertissima. Ecco la top 5 della classifica di slalom speciale maschile aggiornata dopo 4 gare:
1. Timon Haugan (NOR) – 245 punti
2. Clément Noël (FRA) – 182 punti
3. Paco Rassat (FRA) – 180 punti
4. Lucas Pinheiro Braathen (BRA) – 171 punti
5. Atle Lie McGrath (NOR) – 160 punti
Coppa del Mondo sci alpino Madonna di Campiglio 2026: gli azzurri in gara
La FISI non ha ancora diramato la lista ufficiale dei convocati per lo slalom di Madonna di Campiglio. Praticamente certa la presenza di Alex Vinatzer, punto di riferimento della squadra azzurra tra i pali stretti. Insieme a lui dovrebbero essere al via anche Tommaso Sala, Matteo Canins, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Tommaso Saccardi.
Sul celebre Canalone Miramonti si contano 13 successi italiani, con Gustavo Thoeni e Alberto Tomba in cima all’albo d’oro con tre vittorie a testa. L’ultimo trionfo azzurro risale al 2005 con Giorgio Rocca, mentre l’ultimo podio è stato firmato da Alex Vinatzer con un terzo posto nel 2020.
Dove vedere lo slalom di Madonna di Campiglio in TV e streaming
Lo slalom Madonna di Campiglio 2026 sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e Rai Sport HD, oltre che sul canale Eurosport 1. Per chi preferisce lo streaming, la gara sarà disponibile su RaiPlay, discovery+ e DAZN.
