La Coppa del Mondo di sci alpino femminile si trasferisce in Austria per un weekend dedicato alle discipline veloci. Dopo le prove tecniche di Kranjska Gora, le velociste tornano protagoniste sulla pista Kälberloch di Altenmarkt-Zauchensee per l’undicesima tappa stagionale. Scopri le convocate dell’Italia, il programma e dove vedere le gare in diretta TV.
Zauchensee sci alpino femminile: programma e orari delle gare
Archiviate le gare tecniche di Kranjska Gora, vinte entrambe dalla svizzera Camille Rast, il Circo Bianco femminile si sposta sulle nevi di Altenmarkt-Zauchensee, dove torneranno protagoniste le velociste.
Il menù del weekend austriaco prevede una discesa libera per sabato 10 gennaio, seguita il giorno seguente da un Supergigante. Giovedì e venerdì si svolgeranno le due prove cronometrate della discesa, essenziali per permettere alle atlete di studiare il tracciato e individuare le traiettorie ottimali. Di seguito il programma completo:
- Giovedì 8 gennaio, ore 11:30 – Prima prova cronometrata discesa
- Venerdì 9 gennaio, ore 11:30 – Seconda prova cronometrata discesa
- Sabato 10 gennaio, ore 11:30 – Discesa libera
- Domenica 11 gennaio, ore 12:00 – Super G
Le convocate dell’Italia per Zauchensee
Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato dieci atlete per Zauchensee. La lista comprende Sara Allemand, Vicky Bernardi, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere, tutte reduci dagli allenamenti sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino.
L’Italia potrà schierare nove atlete in discesa e dieci nel Super G. I riflettori saranno puntati principalmente su Sofia Goggia, una delle favorite per entrambe le gare e reduce dalla vittoria in Supergigante a Val d’Isère.
Coppa del Mondo sci alpino Zauchensee: dove vedere le gare
Le gare della Coppa del Mondo di sci alpino femminile ad Altenmarkt-Zauchensee saranno trasmesse in diretta TV su Rai2 e RaiSport HD (canale 227 di Sky e 58 del digitale terrestre) in base alla programmazione. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire le gare su RaiPlay, Eurosport 1, discovery+, SkyGO e DAZN.




