Napoli-Verona: le info
Alle 18.30 di oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, sarà sfida Napoli-Verona allo Stadio Diego Armando Maradona. Il match è valido per la 19ª giornata di Serie A, ultima del girone di andata.
Una sfida che mette di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti, in un vero e proprio testa a coda del campionato con punti pesanti in palio sia per la lotta Scudetto che per la corsa salvezza.
Qui tutte le sfide della 19ª giornata.
Napoli-Verona: lo stato di forma dei partenopei
Il Napoli si presenta alla sfida Napoli-Verona da terzo in classifica con 37 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Inter. Gli azzurri sono pienamente coinvolti nella lotta Scudetto e arrivano da due vittorie consecutive, entrambe ottenute in trasferta. Prima contro la Cremonese per 0-2, poi nel match Lazio-Napoli, sempre per 0-2. I numeri confermano l’ottimo momento della squadra di Antonio Conte: 26 i gol realizzati e soltanto 13 quelli subiti, che rendono il Napoli la seconda miglior difesa della Serie A. L’obiettivo è chiudere il girone di andata con un’altra vittoria davanti al proprio pubblico.
Napoli-Verona: lo stato di forma degli scaglieri
Situazione complicata per il Verona di Paolo Zanetti che affronta il match da penultimo in classifica con 12 punti. Nelle ultime cinque giornate di campionato, l’Hellas ha raccolto due vittorie e tre sconfitte, arrivando da due stop consecutivi, ultimo dei quali contro il Torino per 0-3; il precedente match, invece contro il Milan con un’altra sconfitta per 0-3. Gli scaligeri hanno realizzato 13 gol e ne hanno subiti 28, numeri che evidenziano le difficoltà soprattutto in fase difensiva. Servirà una prestazione di grande carattere per provare a muovere la classifica e uscire dalla zona retrocessione
Napoli-Verona: precedenti e pronostico
Napoli e Verona si sono affrontate 92 volte in competizioni ufficiali, di cui 68 in Serie A.
Il bilancio complessivo è favorevole agli azzurri: 47 le vittorie Napoli, 26 i pareggi e 19 le vittorie Verona.
I precedenti quindi confermano una tradizione positiva per il Napoli soprattutto nelle sfide disputate al Maradona, anche se il Verona ha spesso dimostrato di poter essere un avversario insidioso.
Il pronostico di Napoli-Verona vede i padroni di casa nettamente favoriti. Il momento di forma, la qualità della squadra e la solidità difensiva del Napoli fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte degli azzurri.
Considerate anche le difficoltà difensive del Verona, si consiglia la combo 1 + over 1.5, con almeno due reti complessive nel corso del match.
Napoli-Verona: le probabili formazioni
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Elmas, Højlund, Lang.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera.
Napoli-Verona: dove vedere il match
Napoli-Verona, sfida valida per la 19ª giornata di Serie A va in scena oggi, mercoledì 7 gennaio con fischio d’inizio alle ore 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva, su DAZN. Il match Napoli-Verona sarà inoltre visibile in streaming su NOW.




