Atletico Madrid-Real Madrid, derby di Supercoppa in Arabia
Atletico Madrid-Real Madrid è match valido per la semifinale della Supercoppa Spagnola 2025, l’incontro si giocherà giovedì 8 gennaio alle ore 20 in Arabia Saudita. La vincente di questa sfida giocherà la finale contro il Barcellona, che ieri ha travolto l‘Athletic Bilbao per 5-0.
Atletico Madrid-Real Madrid, il momento dei biancorossi
I Colchoneros di Diego Simeone sono reduci da un pareggio esterno per 1-1 sul campo del Real Sociedad. In campionato l‘Atletico è al quarto posto con 38 punti in 19 partite, 34 gol fatti e 17 subiti. I biancorossi non perdono una partita ufficiale dal 6 dicembre: 1-0 sul campo dell’Athletic Bilbao.
Atletico Madrid-Real Madrid, il momento dei Blancos
Gli uomini di Xabi Alonso arrivano in terra d’Arabia dopo uno squillante 5-1 inferto al Betis al Bernabeu, quarta vittoria di fila in tutte le competizioni. Il Real è secondo in Liga, con 45 punti (meno 4 dal Barcellona), 41 gol fatti e 17 subiti.
Atletico Madrid-Real Madrid, precedenti e statistiche
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate, lo scorso 27 settembre al Metropolitano vinse l‘Atletico per 5-2. L’ultimo precedente nella Supercoppa Spagnola è del 10 gennaio 2024, vittoria del Real per 5-3. L’ultimo 0-0 tra le due squadre madrilene risale al 28 settembre 2019. I Colchoneros hanno vinto due volte la Supercoppa Spagnola, l’ultima nel 2014, il Real ha alzato il trofeo 13 volte, l’ultima nel 2024.
Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni
Simeone non cambierà la sua squadra delle grandi occasioni e potrebbe mandare in campo un 4-4-2 con Sorloth e Julian Alvarez a completare l’attacco. Il Real invece dovrà gestire le assenze di Militao, ma soprattutto di Mbappé, il grande escluso di questa Supercoppa.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Hancko, Le Normand, Pubill, Llorente; Baena, Gallagher, Koke, Simeone; Sörloth, Julián Álvarez. Allenatore: Diego Simeone.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carreras, Asencio, Rüdiger, Valverde; Tchouaméni, Camavinga; Vinícius, Bellingham, Rodrygo; Gonzalo García. Allenatore: Xabi Alonso.
Il derby di Madrid fra Atletico e Real si giocherà in Arabia Saudita, alle ore 20:00 italiane. La partita si potrà seguire anche in diretta streaming, sempre in chiaro e senza la necessità di fare nessuna sottoscrizione. Il canale Youtube di Cronache di spogliatoio la trasmetterà in diretta e basterà aprire l’app da smartphone, tablet oppure accedere al sito web della piattaforma.
PRONOSTICO: OVER 2.5
Per conoscere i prossimi impegni in Champions League di Atletico Madrid e Real Madrid clicca qui.




