Calciomercato Lazio, è rivoluzione biancoceleste
Dopo il blocco estivo il calciomercato Lazio sta vivendo giorni bollenti e continueranno ancora per un bel po’. Ceduto Castellanos al West Ham il d.s. Fabiani è scatenato tra acquisti e cessioni.
Calciomercato Lazio, via Guendouzi
Dopo più di 2 anni è terminata l’avventura di Mattéo Guendouzi con la maglia della Lazio. Il giocatore francese, dopo aver giocato anche mercoledì 7 gennaio con i biancocelesti (nel pareggio interno per 2-2 contro la Fiorentina), è partito verso la Turchia. Lì lo aspetta il Fenerbahçe, che lo ha strappato alla squadra di Serie A per 28 milioni di euro più 2 di bonus. Guendouzi è in partenza per la Turchia, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.
La Lazio ha individuato il sostituto di Guendouzi e ha deciso di puntare su Kenneth Taylor. Per rimpiazzarlo, il club biancoceleste ha accelerato e ha praticamente chiuso per l’arrivo del centrocampista olandese classe 2002 di proprietà dell’Ajax. Stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore si trasferirà nella Capitale per una cifra complessiva di 18 milioni di euro, di cui 15 milioni fissi più 3 di bonus, alcuni dei quali legati a condizioni non semplici da raggiungere. Per il calciatore sarebbe invece pronto un contratto da circa due milioni di euro a stagione.
Calciomercato Lazio, i movimenti in attacco
Come riportato anche da Tuttomercatoweb.com, sono in corso in questo momento le visite mediche presso Villa Mafalda per l’attaccate Petar Ratkov che arriva alla Lazio dal Salisburgo per 13 milioni di euro in qualità di sostituto di Castellanos. Al termine delle visite la firma sul contratto. Ratkov, classe 2003 è alto 193 cm e sarà già disponibile per Verona-Lazio, in programma domenica 11 gennaio alle ore 18.00.
Calciomercato Lazio, Fabbian e Maldini nel mirino
La Lazio sembra essere pronta a chiudere anche per Fabbian e Maldini. Trattative già ben avviate con Bologna e Atalanta, alla ricerca degli ultimi dettagli da limare. Previsto oggi un incontro con i felsinei per trovare la strategia giusta, che si aggira intorno ai 12 milioni di euro per Fabbian. Resta invece sullo sfondo, per il momento, Daniel Maldini è stato valutato, ma solo a condizioni precise: l’operazione sarebbe possibile esclusivamente in prestito.
Intanto, il direttore sportivo Fabiani continua a lavorare per completare altri acquisti. Tra i nomi monitorati c’è Fabian Toth, profilo seguito con attenzione per aggiungere qualità e duttilità alla rosa. La trattativa resta aperta, con valutazioni in corso su costi e margini di manovra. Con una giusta apertura da parte del club, la trattativa presto si potrà concludere.




