Calciomercato Roma: le ultime news
Il calciomercato in casa Roma inizia a entrare nel vivo. Giacomo Raspadori è sempre più vicino. La trattativa con l’Atletico Madrid è fatta, manca il definitivo ok del giocatore ma dopo la sfida di Supercoppa Spagnola di ieri, in cui Jack è rimasto in panchina, sembra ormai facile ipotizzare l’arrivo a Trigoria dell’attaccante.
A Roma avrebbe maggiori garanzie e pure convincenti: sul tavolo un ingaggio che sfiora i 4 milioni di euro a stagione.
Definito, come già detto, anche l’accordo con l’Atletico Madrid. L’operazione è impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus legati alla eventuale qualificazione alla prossima Champions League e al raggiungimento di una certa soglia di presenze, il 150%. In caso di mancato esercizio del riscatto, è prevista anche una penale da versare al club spagnolo.
Calciomercato Roma: le richieste di Gasperini
Gaperini, quindi, può tornare a sorridere dopo il malumore mostrato nel post partita al Via del Mare (qui i fatti). Ma il tecnico ha bisogno di altro. Ieri un’ ulteriore conversazione con i Fiedkin ha chiesto anche un centrocampista, una punta, un difensore. Tutte al vaglio le richieste dell’allenatore che, nel frattempo a Trigoria prepara la sfida della 20ª giornata contro il Sassuolo.
Qui le immagini ufficiali della seduta di allenamento di ieri.
Calciomercato Roma: i nomi
La Roma dunque non si limita a Raspadori. La situazione Zirkee, al momento, resta bloccata perché in casa Manchester United si attende prima di conoscere il nome del nuovo allenatore dopo l’esonero di Amorim. Per questo motivo, nel frattempo, la società giallorossa allarga gli orizzonti.
Tra i nomi c’è quello di Giovane Santana do Nascimiento, del Verona, sul quale però provano a mettere le mani anche Lazio e Atalanta.
Un’altro nome seguito con attenzione è quello del talentuoso Robinio Vaz, punta classe 2007 proveniente dall’Olympique Marsiglia. Nonostante l’interesse di molti club europei e l’elevato costo del cartellino, la Roma continua a monitorarlo.
Sul fronte centrocampo il nome caldo resta quello di Remo Fleuer, svizzero classe 1992 del Bologna.
Fleuer è una vecchia conoscenza, e anche un pallino, di Gasperini che lo ha allenato quando era sulla panchina dell’Atalanta. Il suo contratto con il Bologna scadrà nell’estate 2026 e per questa ragione un eventuale passaggio in maglia giallorossa non avrebbe costi eccessivi.
Il DS Massara, però, valuta anche Morten Frendup del Genoa. Vicecapitano della nazionale danese, il centrocampista classe 2001 potrebbe essere pedina di scambio con Pisilli che tanto piace a Daniele De Rossi.




