Calciomercato Milan, ipotesi di scambio con la Juventus
Archiviato il pareggio di Firenze si torna a parlare di calciomercato Milan, intanto i rossoneri preparano la trasferta di Como, recupero della 16.a giornata di Serie A.
Calciomercato Milan, via Loftus per Gatti?
Nelle ultime ore sta prendendo corpo un’ipotesi di mercato che coinvolge direttamente Juventus e Milan, con al centro Ruben Loftus-Cheek e Federico Gatti. Un’idea che nasce da un vertice di mercato andato in scena venerdì alla Continassa e che, come riferisce Tuttosport, potrebbe svilupparsi sulla base di uno scambio di prestiti fino a fine stagione. Una trattativa ancora in fase di valutazione, ma che resta da monitorare con grande attenzione e che potrebbe portare ad un’operazione di calciomercato sull’asse Milano-Torino.
L’inglese ha già detto di no alla Lazio, ma il fatto di giocare la Champions League e avere una collocazione tattica più consona alle sue caratteristiche alla Juventus potrebbero fargli cambiare idea. Gatti, dal canto suo, sarebbe molto felice di riabbracciare Allegri e potrebbe trovare spazio in una retroguardia rossonera non proprio imperforabile ultimamente.
Calciomercato Milan, sempre più vicino il rinnovo di Maignan
Nel corso del consueto appuntamento con il video aggiornamento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha fatto il punto sulle trattative del calciomercato Milan legate al rinnovo di Mike Maignan, basandosi ovviamente sulle dichiarazioni del direttore sportivo Igli Tare nel pre-partita di Fiorentina-Milan:“Il nodo da sciogliere sono le commissioni. Quando un calciatore è a scadenza di contratto non solo lo stipendio è importante, ma anche le commissioni. Le parti sono in contatto per sistemare questo punto. Manca un ultimissimo passo, non scontato, bisogna aspettare di capire l’accordo su questo punto. Non c’è una vera e propria deadline, visto che mi hanno smentito che aspettino una risposta entro X. Il Milan vuole chiudere questa situazione entro prima, visto che da febbraio Maignan può firmare con qualsiasi altra squadra, ma non c’è una data specifica. Vedremo, poi io credo che settimana prossima il Milan spera di avere tutto chiuso”.
Calciomercato Milan, si sogna Goretzka a zero
Nel mese di gennaio non ci si occupa solo dei rinforzi durante la finestra invernale ma si cercano anche le opportunità di giocatori prossimi alla scadenza. Ci sono due centrocampisti, di alto livello, che ancora non hanno rinnovato il proprio contratto in scadenza nel giugno 2026. Uno è Bernardo Silva del Manchester City e l’altro è Leon Goretzka del Bayern Monaco. A citare questi nomi è stato Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato – L’Originale in onda su Sky Sport 24.
Nel mese di gennaio non ci si occupa solo dei rinforzi durante la finestra invernale ma si cercano anche le opportunità di giocatori prossimi alla scadenza. Ci sono due centrocampisti, di alto livello, che ancora non hanno rinnovato il proprio contratto in scadenza nel giugno 2026. Uno è Bernardo Silva del Manchester City e l’altro è Leon Goretzka del Bayern Monaco. A citare questi nomi è stato Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato – L’Originale in onda su Sky Sport.
Di Marzio ha accostato soprattutto Leon Goretzka al calciomercato Milan, sottolineando che il club rossonero avrebbe preso informazioni sul centrocampista tedesco classe 1995. Le sue parole: “Ci sono alcuni giocatori in scadenza a giugno, anche molto importanti, che stanno richiamando l’attenzione. Uno è Bernardo Silva accostato al Como, Napoli e Juventus; un altro è Goretzka che non ha ancora deciso se rinnovare col Bayern Monaco: anche il Milan ha preso informazioni. Sta cercando di capire se ci sono i margini, per capire la volontà del giocatore e soprattutto le pretese economiche: centrocampista ha 31 anni”. L’interessamento del Milan sarebbe dunque per giugno e non per un rinforzo immediato.




