La Coppa del mondo di sci alpino maschile fa tappa a Wengen, in Svizzera, sulla pista del Lauberhorn, che ospita il ritorno alle gare in questo 2026 dei velocisti. Scopri il programma completo, i convocati dell’Italia e dove vedere le gare in diretta TV e streaming.
Coppa del Mondo sci alpino Wengen 2026: programma e orari
Proseguono le grandi classiche del mese di gennaio. Archiviati gigante e slalom di Adelboden, il Circo Bianco maschile si sposta nella vicina Wengen, per un trittico di gare che si aprirà venerdì 16 gennaio con un Super-G e proseguirà sabato 17 e domenica 18 con discesa libera e slalom speciale. Di seguito programma e orari delle gare di Wengen valide per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2025/26.
Venerdì 16 gennaio
- Ore 12.30 Super-G Wengen
Sabato 17 gennaio
- Ore 12.30 Discesa libera Wengen
Domenica 18 gennaio
- Ore 10.00 Slalom speciale Wengen prima manche
- Ore 13.00 Slalom speciale Wengen seconda manche
Coppa del mondo sci alpino Wengen 2026: convocati dell’Italia e precedenti
Wengen è da sempre terreno di caccia per l’Italia. Sulla mitica Lauberhorn gli azzurri hanno conquistato 13 vittorie e ben 47 podi complessivi. L’ultima vittoria risale al 2013 con Christof Innerhofer in discesa, mentre i podi più recenti portano la firma di Dominik Paris (secondo nel 2020, terzo nel 2022 e nel 2024) e Mattia Casse (terzo nel 2023).
Di seguito l’elenco dei convocati italiani per le gare di Coppa del Mondo 2025/26 di sci alpino a Wengen.
Super-G e Discesa
- Dominik Paris
- Florian Schieder
- Mattia Casse
- Giovanni Franzoni
- Guglielmo Bosca
- Christof Innerhofer
- Benjamin Alliod
- Marco Abruzzese
Slalom speciale
- Alex Vinatzer
- Tommaso Sala
- Tobias Kastlunger
- Matteo Canins
- Tommaso Saccardi
- Corrado Barbera
Dove vedere le gare in TV e streaming
Le gare della Coppa del Mondo di sci alpino di Wengen saranno trasmesse in diretta TV su Rai 2 e RaiSport HD (canale 227 di Sky e 58 del digitale terrestre) in base alla programmazione. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay, Eurosport 1, Discovery+, DAZN e SkyGO.
