Udinese-Inter, match valido per il 21esimo turno della Serie A 2025/26, si giocherà sabato 17 gennaio alle ore 15 al Bluenergy Stadium di Udine. Scopri, nel dettaglio, il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere la sfida in diretta TV.
Udinese-Inter: come arrivano i friulani
Seconda partita consecutiva casalinga per l’Udinese, che ospita la capolista Inter al Bluenergy Stadium. I friulani di Kosta Runjaic sono reduci dal pareggio per 2-2 contro il Pisa. In classifica la compagine friulana è decima con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. In casa l’Udinese non perde da tre turni, con l’ultimo ko che risale allo scorso 8 dicembre (1-2 contro il Genoa).
Udinese-Inter: come arrivano i nerazzurri
I nerazzurri arrivano dal successo di misura sul Lecce nel recupero della 16esima giornata. Una vittoria che ha permesso a Lautaro Martinez e compagni di portarsi a quota 46 punti, a +6 su Milan e Napoli. La squadra di Cristian Chivu è reduce da 8 risultati utili consecutivi in Serie A (7V 1N), con l’ultimo ko arrivato nel derby lo scorso 23 novembre. L’Inter è anche la squadra con il miglior rendimento esterno del campionato: 21 punti, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte.
Udinese-Inter pronostico
L’Inter arriva a Udine in formato schiacciasassi: sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite di campionato e miglior attacco della Serie A con 43 gol. Numeri importanti che si riflettono nelle quote dei bookmaker, con il segno 2 dato praticamente per scontato.
I friulani hanno la peggior difesa del campionato, 32 gol subiti come il Torino, con 2 reti subite di media nelle ultime 5 partite. Con questi numeri, attenzione alla giocata Over 2.5.
Tra le combo puntiamo su 2 + Over 1.5, mentre in ottica risultati esatti i più probabili sono 0-1, 0-2 e 1-2.
Udinese-Inter probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Davis, Iker Bravo. All. Runjaic.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
Dove vedere Udinese-Inter in TV e streaming
Udinese-Inter, in programma sabato 17 gennaio alle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Per seguire il match è necessario l’abbonamento alla piattaforma streaming, con la possibilità di vedere la partita su smart TV tramite l’app DAZN, oppure in streaming su PC, smartphone e tablet.




